Seguici su

CALCIOMERCATO

Roma, contatti con l’entourage di Nico Gonzalez: chiesti 30 milioni dalla Juventus

Secondo Tuttosport, la Roma ha avviato i contatti per Nico Gonzalez: la Juventus chiede 30 milioni. Sancho resta l’obiettivo numero uno

Pubblicato

il

Nico Gonzalez

Roma tra Sancho e Nico Gonzalez

Il mercato giallorosso resta in fermento. Dopo il “no” di Jadon Sancho alla destinazione Roma, il club sta valutando le prossime mosse per rinforzare l’attacco. Come riportato da Tuttosport, l’obiettivo principale resta ancora l’inglese del Manchester United, ma parallelamente prende quota un piano alternativo che porta al nome di Nico Gonzalez.

I contatti con l’entourage dell’argentino

La Juventus ha messo l’argentino sul mercato già da inizio estate, senza ricevere però proposte concrete. L’Al Ahli si era mosso con decisione, ma il giocatore ha mostrato preferenza per destinazioni europee. L’Atlético Madrid di Simeone rimane una pista viva, ma ora si inserisce con forza anche la Roma.

Il club giallorosso ha infatti avviato i primi contatti con l’entourage di Nico Gonzalez, sondando le condizioni economiche dell’operazione: la Juventus valuta il cartellino 30 milioni di euro, mentre resta da definire l’ingaggio del giocatore.

Gasperini lo voleva già un anno fa

Il profilo di Nico piace anche a Gasperini, che non ha mai nascosto di stimare l’argentino. Già lo scorso anno, quando allenava l’Atalanta, aveva provato a inserirsi nella trattativa tra Juventus e Fiorentina. Oggi, in caso di arrivo a Roma, l’argentino andrebbe ad affiancare gli ex bianconeri Paulo Dybala e Matías Soulé, formando un reparto offensivo a forte trazione argentina.

La strategia della Roma

La priorità resta Sancho, ma il club giallorosso vuole farsi trovare pronto. In caso di ulteriore chiusura da parte dell’inglese, l’opzione Nico Gonzalez potrebbe scalare rapidamente posizioni e diventare la vera mossa di mercato della Roma nelle prossime settimane.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *