Seguici su

PRIMA SQUADRA

Rocchi ammette: “Era rigore per la Juventus”. La ricostruzione dell’episodio al VAR in Lazio-Juve

Gianluca Rocchi ammette l’errore del VAR in Lazio-Juventus: “Era rigore per la Juventus su Conceição”. Ecco audio e ricostruzione dell’episodio.

Pubblicato

il

rocchi

Durante l’ultima giornata di Serie A non sono mancate le polemiche arbitrali, in particolare nel match tra Lazio e Juventus, terminato 1-0 per i biancocelesti. L’episodio chiave è avvenuto nel secondo tempo, quando Francisco Conceição è stato colpito in area da Mario Gila.

L’arbitro Andrea Colombo ha lasciato proseguire, mentre dalla Sala VAR non è arrivata alcuna segnalazione di revisione. Una scelta che ha sollevato forti discussioni, poiché dalle immagini il contatto sul piede dell’attaccante portoghese appare evidente.

Durante la trasmissione Open VAR su DAZN, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha analizzato l’episodio, ammettendo l’errore:

“Meraviglia, in Sala VAR, ha fatto un ragionamento un po’ superficiale sullo ‘step on foot’. Non tutti sono rigori, ma in questo caso sì: il giocatore cerca l’avversario e non il pallone. Ci saremmo aspettati un on-field review e il rigore. È un contatto chiaro, assimilabile a uno sgambetto”.

Dall’audio del VAR emerge anche la rapidità del controllo:

“No, no”, dice Colombo in campo.
Dalla Sala VAR: “Questo è niente, check completato”.

Un controllo durato pochi secondi, con una sola inquadratura analizzata, che ha portato a un errore poi riconosciuto dallo stesso Rocchi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *