PRIMA SQUADRA
Rinnovo Rabiot, tutti i retroscena della trattativa tra Juventus e il francese
Sembrava dovesse separarsi dalla Juventus, e invece Adrien Rabiot ha accettato il rinnovo annuale con la Vecchia Signora entrando anche nel cuore dei tifosi grazie ad un messaggio social molto romantico nei confronti dei bianconeri.
Sul francese era forte l’interesse di Bayern Monaco e Manchester United, con quest’ultima che già nello scorso anno aveva intavolato una trattativa con la mamma-agente Veronique. I Red Devils, però, non avevano accettato l’offerta del suo entourage, che aveva proposto un contratto da 10 milioni di ingaggio con l’aggiunta del pagamento delle commissioni alla firma.
In questa stagione, il Cavallo Pazzo ha fatto cambiare idea a tutti: 11 gol e 5 assist stagionali, oltre a prestazioni ad altissimo livello. Anche questo ha convinto la Juventus ad avviare i contatti con la mamma per provare a trovare un accordo per il rinnovo, che alla fine è arrivato qualche giorno fa.
Fondamentale è stato il lavoro di Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo bianconero, che ha preso il posto di Cherubini. Il neo dirigente, infatti, è riuscito a mantenere i buoni rapporti che il suo predecessore aveva raggiunto con il francese ed il suo entourage. Nella settimana antecedente alla firma, Manna è stato tre volte in Costa Azzurra per parlare al ragazzo e alla mamma e convincerlo ad accettare la proposta di un anno, spiegando il progetto tecnico.
Da non sminuire il grande lavoro di Massimiliano Allegri che, da quando è tornato alla Juve, ha dato sempre piena fiducia alle doti del centrocampista transalpino.