CALCIOMERCATO
Kolo Muani, la notte del sì mancato: perché la Juventus ha detto no al PSG
Il PSG aveva aperto al prestito di Kolo Muani alla Juventus, ma i bianconeri avevano già scelto Openda e Zhegrova

Un’estate di attese e corteggiamenti
La Juventus e Randal Kolo Muani si sono inseguiti per tutta l’estate, ma il tanto annunciato matrimonio non è mai stato celebrato. Nonostante i contatti costanti con il Paris Saint-Germain, l’accordo totale non è mai arrivato e l’operazione è sfumata proprio nelle battute finali del mercato.
Alla fine, i bianconeri hanno scelto di investire su Edon Zhegrova e Lois Openda, mentre l’attaccante francese ha detto sì alla Premier League, firmando con il Tottenham.
Il retroscena della notte
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella notte tra domenica e lunedì il PSG aveva improvvisamente cambiato posizione. Intorno alle 3 del mattino, i parigini hanno contattato la Juventus offrendo Kolo Muani in prestito secco, dopo settimane di trattative complesse e senza sbocchi.
Una mossa a sorpresa, arrivata quando tutto sembrava ormai chiuso.
La risposta della Juventus
La Juventus, però, aveva già preso un’altra strada. In quel momento il club bianconero aveva definito l’accordo con Lois Openda, operazione chiusa in tempi rapidi e considerata più funzionale ai piani societari.
Il ritorno del PSG sul caso Kolo Muani è stato quindi tardivo e non ha cambiato le decisioni di Madama.
Kolo Muani al Tottenham
Scartata la pista Juventus, Kolo Muani si è trovato a dover scegliere. Alla fine ha accettato la proposta del Tottenham, trasferendosi con la formula del prestito secco e oneroso da 5 milioni di euro, senza obbligo di riscatto.
Così si è chiuso l’ultimo capitolo di una lunga telenovela di mercato che ha tenuto banco per settimane, ma che non ha portato all’unione tanto attesa.
Calciomercato Juventus, acquisti e cessioni: il riepilogo [IN AGGIORNAMENTO]