PRIMA SQUADRA
Retroscena Bonucci: sapeva della sua esclusione da aprile, rifiutata la passerella alla Chiellini. Il motivo del rifiuto
Secondo quanto svela questa mattina Tuttosport, la Juventus ad inizio stagione aveva comunicato a Leonardo Bonucci di non ritenerlo più parte del progetto tecnico, ma la prima comunicazione risalirebbe addirittura all’aprile scorso. A questa ne sono seguite altre che l’ex capitano bianconero ha ignorato con la speranza di ribaltare la situazione.
Il club gli aveva pre annunciato la scelta in modo tale che il difensore avesse modo di guardarsi attorno per cercare una soluzione che evitasse, appunto, queste situazioni di conflitto. Bonucci, però, ha deciso di giocarsi ancora le proprie carte anche in considerazione delle voci di un possibile esonero di Massimiliano Allegri. Leo riteneva che fosse soprattutto il rapporto con il tecnico ostativo alla sua permanenza in bianconero. E, di conseguenza, con l’arrivo di un altro tecnico avrebbe potuto far valere il proprio peso specifico e curriculum da veterano.
Al giocatore è stata perfino prospettata l’ipotesi di organizzare una passerella di addio, come accadde per Chiellini, nell’ultima gara in casa, ma l’ormai ex capitano ha deciso di voler onorare il rinnovo di contratto (da 6 milioni netti a stagione) e di giocarsi le proprie carte.