Seguici su

SERIE A

Reichart: “UEFA e FIFA? Le ultime sentenze della Corte UE sono chiare”

Pubblicato

il

superlega

Bern Reichart, il CEO di A22 Sports Management, la società che gestisce la Superlega, ha parlato a Kicker della sentenza della Corte UE. Le sue parole: “Le ultime sentenze della Corte di giustizia europea hanno dimostrato che le associazioni non possono più evitare di rendere le loro attività e i loro statuti compatibili con il diritto dell’UE. I pilastri su cui si sono finora fondati i monopoli delle associazioni stanno crollando”. 

La sentenza di dicembre (monopolio delle competizioni europee da parte della UEFA, ndr) ha aumentato significativamente la disponibilità al dialogo dei club e ha ridotto il timore di ritorsioni. Abbiamo puntato sul dialogo fin dall’inizio. Le parti interessate ora possono contribuire facendo la loro parte e assumersi la responsabilità di un futuro sistema calcistico nuovo e più moderno. A nostro avviso, dovrebbe essere principalmente responsabilità dei club e dei giocatori decidere rispetto a importanti questioni di governance”, ha aggiunto Reichart.

Secondo quanto emerso da AS, attraverso fonti interne ad A22: a settembre 2025 potrebbe partire la Superlega, almeno per le intenzioni dei promotori del nuovo e discusso torneo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *