Seguici su

SERIE A

Rabiot: “Quest anno la Juve può vincere lo scudetto. Potevo giocare la Champions altrove ma Allegri mi ha convinto”

Adrien Rabiot si presenta al Milan: entusiasmo e ambizioni e qualche commento sulla Juve nella conferenza stampa del nuovo centrocampista rossonero

Pubblicato

il

Rabiot

Giornata speciale in casa Milan: Adrien Rabiot è stato presentato ufficialmente come nuovo centrocampista rossonero. L’ex Juventus ha incontrato la stampa, raccontando emozioni, ambizioni e aspettative per questa nuova sfida.

Le parole di Rabiot

Su Allegri: “Ho condiviso tanto con lui, subito nella Juve mi sono trovato bene con lui. Come dicevo, ha questa ambizione, questa voglia di vincere, ha la mentalità giusta, vive di passione per il calcio, che poi è tutto quello che sento io. C’è un grande feeling con il mister. Anche quando è andato via dalla Juve, abbiamo continuato a parlare, ci siamo visti anche fuori. Per me, prima di essere un grande allenatore, è una grande persona. Sono veramente contento di ritrovarlo qui al Milan”.

Non giocherai la Champions League quest anno: “Più importante giocare al Milan che in un’altra squadra con la Champions League in cui sai che non puoi puntare a vincerla o ad andare avanti. Ho preferito venire qua, lavorare per un anno, mettere insieme il progetto con il mister per fare l’anno prossimo una squadra davvero forte, che lotti per giocare e fare qualcosa di grande in Champions. Magari non vincerla in due anni, ma di avere l’ambizione di fare qualcosa di grande. Potevo andare altrove, giocare la Champions già quest’anno, ma è il progetto del mister che mi ha convinto”.

La juve può essere una pretendente per lo scudetto?: “Io sono venuto qui per fare qualcosa di grande, per vincere lo Scudetto. Se vengo qui al Milan, è per vincere. Poi ci sono tante altre cose esterne, non c’è solo il mio desiderio e la mia voglia. Ma io proverò a fare tutto per portare la squadra più in alto possibile. Vedremo a febbraio-marzo dove saremo. Per il momento dobbiamo lavorare, seguire il mister. La Juventus ha preso giocatori forti davanti, quindi sarà una delle squadra che può lottare per vincere il campionato”.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *