PRIMA SQUADRA
Quarti Champions, arriva la minaccia dell’Isis: cosa sta succedendo
Prendono il via stasera, con la minaccia terrorismo, i quarti di finale di Champions League. Il gruppo terroristico dell’Isis, ieri, ha affermato di voler colpire i quattro stadi che ospiteranno le partite.
A lanciare la notizia è stato Marca, svelando che la Fondazione Al Azaim, organo di informazione responsabile della diffusione dei messaggi dello Stato Islamico aveva pubblicato l’immagine di un manifesto che minacciava il Parco dei Principi, il Santiago Bernabéu, il Metropolitano e lo Stadio Emirates, con il messaggio “Uccideteli tutti”.
Il governo di Madrid, come riporta la stampa sportiva spagnola, ha attivato le procedure di sicurezza per il doppio incontro di Champions League tra Real Madrid-Manchester City e Atlético-Borussia Dortmund, visto che entrambe sono state dichiarate ad alto rischio dalla Commissione Antiviolenza e vedranno la presenza di oltre 3.000 membri delle forze di sicurezza. Nella capitale spagnola sono attesi quasi 8.000 tifosi del Manchester City e del Borussia Dortmund.