PRIMA SQUADRA
Qatar2022: almeno uno juventino sarà campione del mondo
Qatar2022, 3 giocatori della Juventus giocheranno la finale della competizione iridata più importante del mondo del calcio. Domenica 18 dicembre 2022 l’Argentina di Paredes e Di Maria sfiderà la Francia di Adrien Rabiot.
Qatar2022: Oggi Rabiot contro Di Maria e Paredes, ieri Matuidi contro Mandzukic in Russia
La Nazionale francese raggiunge per la seconda volta consecutiva la finale dei mondiali, nonostante assenze pesantissime come Kanté, Benzema e lo juventino Pogba. Questo dovrebbe bastare a far capire come la Francia stia attraversando un’epoca d’oro per talenti sfornati ogni anno.
Nel 2018 Blaise Matuidi sfidava Mario Mandzukic nella finale di Mosca. L’attaccante croato segnò un autorete e poi un gol di testa nel 4-2 finale, che vide trionfare la Francia di Matuidi.
Domenica 18 dicembre toccherà a Rabiot sfidare Di Maria (entrambi indisponibili in semifinale, ma che recupereranno per la finale) e Paredes per decidere la vincente di Qatar2022.
3 bianconeri quest’anno, due nel 2018, ma il risultato migliore in finale la Juve lo ha avuto nel 2006 con ben 8 giocatori: Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Thuram, Camoranesi, Vieira, Del Piero, Trezeguet. Senza contare Lippi in panchina e Ferrara nello staff.
La Juventus prima per campioni del mondo
Ricordiamo che attualmente la Vecchia Signora è anche la società che può vantare più campioni del mondo nella storia (25), uno in più del Bayern Monaco (24), 6 in più dell’Inter (19).