CHAMPIONS LEAGUE
Probabili formazioni Bodø/Glimt–Juventus: Spalletti valuta la sorpresa Miretti in mediana
Spalletti conferma la difesa a tre e valuta la sorpresa Miretti in mediana. In attacco ballottaggio tra Vlahovic, Openda e David.
La Juventus si prepara ad affrontare il gelo e il sintetico dell’Aspmyra Stadion in una sfida che vale una stagione europea. Domani sera i bianconeri affronteranno il Bodø/Glimt con l’obbligo di vincere per risalire la classifica del girone di Champions League. Luciano Spalletti sembra orientato a confermare l’assetto delle ultime uscite, ma non mancano i nodi da sciogliere.
In difesa, davanti a Michele Di Gregorio, sarà riproposta la linea a tre. L’assenza di Federico Gatti per febbre spalanca la porta a Lloyd Kelly, titolare al centro, affiancato da Pierre Kalulu a destra e da Teun Koopmeiners adattato nel ruolo di braccetto mancino per garantire qualità in impostazione.
A centrocampo le certezze sono Manuel Locatelli e Khéphren Thuram, con Andrea Cambiaso e Filip Kostic sulle corsie. Tuttavia, la variabile è Weston McKennie, che potrebbe essere utilizzato in mediana per far rifiatare uno dei titolari o spostato a sinistra al posto di Kostic per dare più fisicità. In più, secondo SkySport, Spalletti sta seriamente valutando l’inserimento dal primo minuto di Fabio Miretti, che potrebbe rappresentare la sorpresa della vigilia.
In attacco, Kenan Yildiz è intoccabile e agirà tra le linee. Al suo fianco è possibile il ritorno dal 1’ di Francisco Conceição, la cui rapidità può risultare decisiva sul sintetico. Il vero rebus riguarda la punta centrale: Dusan Vlahovic, Loïs Openda e Jonathan David si giocano una maglia da titolare, con la decisione finale che sarà presa solo all’ultimo.
FORMAZIONE (3-4-2-1):
Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic/McKennie; Conceição, Yildiz; Vlahovic/Openda/David. All. Spalletti.
