UNDER 20
Primavera, l’Empoli espugna Vinovo: poker alla Juventus tra gol, spettacolo e un rosso decisivo
Primavera, l’Empoli espugna Vinovo: 4-2 alla Juventus tra gol, spettacolo e un rosso decisivo

VINOVO – Emozioni, colpi di scena e una pioggia di gol nella sfida tra Juventus ed Empoli Primavera. Alla fine, la spuntano gli azzurri con un 2-4 che vale oro in trasferta, complice anche l’espulsione di Ngana che ha cambiato il volto della gara. A decidere l’incontro, oltre all’ex di giornata Scienza, è stato Valcusan con la rete della sicurezza.
PRIMO TEMPO – Il match parte subito in salita per i bianconeri. Dopo soli 11 minuti, Chiucchiuini sfrutta un errore di Turco e porta in vantaggio l’Empoli con un preciso destro. La Juventus reagisce con carattere e trova il pari al 24′ con una bella iniziativa personale di Finocchiaro, che salta un paio di uomini e con il sinistro insacca sotto la traversa. Il numero 10 bianconero è ispirato e nel finale di tempo serve anche un pallone d’oro a Vacca, che però trova la pronta risposta di Versari.
SECONDO TEMPO – I ritmi si alzano vertiginosamente. Dopo un’occasione sventata ancora da Versari su Crapisto, la Juventus completa la rimonta al 50′: cross dalla destra e rovesciata spettacolare di Vacca per il 2-1. Ma il vantaggio dura poco. Al 58’ l’Empoli pareggia con Scienza, che riceve al limite e con un mancino a giro batte Marcu, scegliendo di non esultare per rispetto verso i suoi ex compagni.
Due minuti più tardi, arriva l’episodio chiave: Ngana rifila una gomitata durante un calcio piazzato e viene espulso. In inferiorità numerica, la Juve va in difficoltà. Al minuto 80, Tordiglione fa da torre per Scienza che si invola e segna il gol del sorpasso (2-3). L’Empoli gestisce e chiude i conti all’86’ con Fallcusan, che si inserisce bene sulla destra e sigla il poker ospite.
LE FORMAZIONI
Juventus: Marcu; Nisci, Martinez Crous, Crapisto (76’ Mazur), Vacca (C) (76’ Pugno); Finocchiaro (69’ Biliboc), Keutgen, Rizzo; Ngana, Merola (69’ Sosna), Turco (81’ Djahl).
All. Magnanelli
Empoli: Versari; Moray, Majdandzic, Falcusan, Trdan (67’ Matteazzi); Huqi, Mannelli (C); Chiucchiuini (67’ Egan), Scienza, Tordiglione; Gravelo.
All. Filippeschi
MARCATORI:
11’ Chiucchiuini (E), 24’ Finocchiaro (J), 50’ Vacca (J), 58’ Scienza (E), 80’ Scienza (E), 86’ Falcusan (E)
ESPULSO:
60’ Ngana (J)
