Seguici su

UNDER 20

Primavera, Juve bloccata sul pareggio in casa del Bologna

Dopo il pareggio contro la Lazio, la Juventus Primavera è ospite del Bologna nella ventesima giornata del campionato U20

Pubblicato

il

di biase

La sfida tra Bologna e Juventus Primavera ha aperto la 20esima giornata del campionato Primavera 1, segnando l’inizio del girone di ritorno. Una partita ricca di emozioni e colpi di scena, con i bianconeri di Magnanelli che cercavano riscatto dopo il pareggio contro la Lazio, arrivato in seguito a quattro vittorie consecutive, compreso il prestigioso successo nel derby d’Italia.

Primo tempo: botta e risposta tra le squadre

La Juventus parte con il piede giusto e sblocca il risultato al 12’ grazie a Di Biase. L’attaccante, al suo decimo gol stagionale, sfrutta un preciso cross dalla sinistra di Finocchiaro per colpire di testa e portare avanti i suoi. Il Bologna non si lascia intimidire e al 32’ trova il pareggio con Menegazzo. L’azione nasce da un’invenzione di Tonin, che serve il compagno di squadra: Menegazzo, solo davanti a Zelezny, non sbaglia.

La Juventus reagisce subito e si riporta avanti al 35’ con Martinez. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore spagnolo anticipa tutti e segna il suo terzo gol stagionale, mandando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-1 per i bianconeri.

Secondo tempo: il Bologna risale e domina

La ripresa inizia con la Juventus avanti, ma il Bologna cambia marcia. Al 10’ un tocco di mano in area di Biliboc porta al rigore per i rossoblù: dal dischetto Menegazzo incrocia con precisione e firma il suo secondo gol personale, riportando il risultato in parità.

Il Bologna cresce ancora e al 22’ sfiora il vantaggio con Ravaglioli, il cui destro a giro sfiora l’incrocio dei pali. Intanto, Magnanelli rivoluziona la squadra con diversi cambi, cercando nuove energie dalla panchina. Nonostante i tentativi bianconeri di riprendere il controllo, è il Bologna a dominare il finale di gara, con gli applausi del pubblico di Crespellano a sottolineare l’ottima prestazione dei padroni di casa.

Le fasi salienti

  • 12’: Di Biase porta in vantaggio la Juventus con un colpo di testa.
  • 32’: Menegazzo pareggia per il Bologna su assist di Tonin.
  • 35’: Martinez riporta avanti la Juve sugli sviluppi di un corner.
  • 10’ st: Menegazzo realizza il rigore che vale il 2-2.
  • 22’ st: Ravaglioli sfiora il gol con un destro a giro.

Il match si conclude con un pareggio che lascia sensazioni contrastanti per entrambe le squadre: la Juventus ha mostrato sprazzi di grande qualità, ma ha sofferto nella ripresa, mentre il Bologna può sorridere per una prestazione di grande carattere davanti ai propri tifosi.

BOLOGNA-JUVENTUS UNDER 20 | IL TABELLINO

Reti: 12′ Di Biase (J), 31′ Menegazzo (B), 35′ Martinez (J), 56′ rig. Menegazzo (B)

Bologna: Happonen, Markovic, Puukko, De Luca, Menegazzo (C), Ravaglioli, Di Costanzo, Nordvall, Baroncioni, Tonin, Castaldo. A disposizione: Pessina, Papazov, Alvarez Castillo, Tordiglione, Velilles, Mazzetti, Oliviero, Byar, Libra, Toroc. Allenatore: Leonardo Colucci

Juventus (4-4-2): Zelezny, Savio, Martinez, Rizzo, Nisci; Boufandar, Mazur; Biliboc, Di Biase, Finocchiaro; Vacca (C). A disposizione: Marcu, Ventre, Crapisto, Pugno, Verde, Pagnucco, Florea, Sosna, Ngana, Merola, Lopez. Allenatore: Francesco Magnanelli

Arbitro: Niccolò Turrini (sez. Firenze)

Ammoniti: 43′ Nordvall (B)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *