Seguici su

UNDER 19

Youth League, alla scoperta dell’Az Alkmaar: affronterà la Juve agli ottavi

Pubblicato

il

Az Alkmaar Juve primavera

La Juventus Under 19 affronterà, agli Ottavi di Finale di UEFA Youth League, l’AZ Alkmaar. Faccia a faccia in gara secca che si disputerà in casa degli olandesi. La vincente della sfida se la vedrà ai quarti con chi avrà la meglio tra Liverpool e Genk. Definito il percorso fino alle semifinali: ad attendere una tra Juve, AZ, Liverpool e Genk ci sarà una tra Dinamo Kiev, Sporting Club, Midtjylland e Benfica.

AZ ALKMAAR

L‘AZ Alkmaar, invece, è arrivata tramite il Percorso Campioni, sconfiggendo nel primo turno l’FC Gabala (4-0 all’andata e 7-0 al ritorno) e avendo la meglio sull’Angers nel secondo turno ai calci di rigore dopo il successo 1-0 all’andata e la sconfitta 1-0 al ritorno. Decisivi i rigori anche nel Playoff contro il Villarreal: 3-3 la sfida, con gli olandesi che hanno poi avuto la meglio dagli undici metri.

Detto del percorso degli olandesi in Europa, osservato speciale l’attaccante classe 2003 Nick Koster, capocannoniere della squadra con 4 reti. In patria, invece, l’AZ U18, campione in carica, è al secondo posto in campionato alle spalle del PSV, con due punti a separare le due squadre (l’AZ, però, ha una gara in meno). Koster è capocannoniere del campionato con 9 reti.

Tra gli altri giocatori da tenere d’occhio ci sono indubbiamente Ernest Poku, classe 2004 che ha già esordito in prima squadra, e Myron van Brederode, ala sinistra classe 2003 sempre in campo nella sfide di UYL e autore di una doppietta nella gara contro il Villarreal (di Meerdink l’altro gol). Restando nell’ambito della sfida con gli spagnoli, il rigore decisivo è stato trasformato da Lewis Schouten classe 2004 sempre titolare e autore di due gol nella competizione.

Fonte: Juventus.com

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *