Seguici su

WOMEN

Women, la Juve batte il Sassuolo ai rigori e vola in finale di Supercoppa

Pubblicato

il

wom e1641407699923

Si è disputata oggi, allo stadio “Stirpe” di Frosinone, la gara Juventus Women – Sassuolo, valida per la semifinale della Supercoppa femminile. 

Le bianconere, cercano il terzo trionfo di fila in Supercoppa, dopo quelli ottenuti contro la Fiorentina negli ultimi 2 anni. Il Sassuolo, attuale seconda forza del campionato con la Roma, cerca l’impresa. 

Botta e risposta nei primi dodici minuti: al 10′ gol della Juve con Nilden che, da dentro l’area, scarica un gran tiro mancino sotto la traversa. Al 12′ la pareggia il Sassuolo! Palla in profondita per Clelland, che scatta sul filo del fuorigioco e batte Peyraud-Magnin con un tiro molto angolato.

Gara equilibrata, con le bianconere che, proprio nel finale della prima frazione, hanno avuto la grande occasione per passare in vantaggio con Girelli. L’equilibrio non si è spezzato fino al novantesimo, quando i calci di rigori hanno decretato la vittoria della Juventus.

Sequenza rigori:

Boattin sbaglia, para Lemey

Dubcova segna, tocca solo Peyraud-Magnin

Gama segna, pallone piazzato all’incrocio

Cantore sbaglia, pallone che sbatte sulla traversa

Girelli segna, intuisce Lemey ma non arriva

Mihashi segna, Peyraud-Magnin spiazzata

Bonansea segna, spiazzata Lemey

Clelland segna, spiazzata Peyraud-Magnin

Pedersen segna

Philtjens sbaglia, respinge Peyraud-Magnin

Il tabellino del match:

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Hyyrynen (86′ Lundorf), Lenzini, Pedersen, Nilden (73′ Gama); Rosucci (73′ Hurtig), Caruso, Zamanian (60′ Boattin); Bonansea, Girelli, Staskova. All. Montemurro. A disp. Aprile, Panzeri, Cernoia, Pfattner

Sassuolo (4-4-2): Lemey; Filangeri, Dongus, Philtjens, Orsi (90′ Iriguchi); Dubcova, Mihashi, Parisi (70′ Benoit), Santoro; Clelland, Bugeja (46′ Cantore). All. Piovani. A disp. Dona, Pandini, Ferrato, Brignoli, Pellinghelli, Lauria

Arbitro: Carriano di Castellammare di Stabia

Reti: 10′ Nilden, 11′ Clelland

Ammonite: 38′ Orsi, 65′ Clelland

Foto: profilo Twitter Juventus Women

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *