Volata Champions: tutti i possibili scenari

Da Leggere

Due posti per tre contendenti. Non sono bastate 37 giornate per designare le partecipanti italiane alla prossima Champions League. Su 4 posti complessivi, infatti, soltanto due sono stati assegnati: l’Inter, campione d’Italia, e l’Atalanta, seconda con 78 punti, sono infatti già certe della loro partecipazione alla prossima edizione del più importante torneo continentale. Gli altri due posti restano in palio, e chi se li aggiudicherà si saprà soltanto dopo gli ultimi 90 minuti. Volata Champions League: la situazione di classifica vede Milan e Napoli a 76 punti e la Juventus a inseguire con 75.

Nessun arrivo a pari punti promuoverebbe i bianconeri, che sono quindi obbligati a battere il Bologna al Dall’Ara e sperare che una delle due rivali non conquisti i tre punti per fare il sorpasso.

Il Napoli va in Champions vincendo contro il Verona, ma può qualificarsi anche pareggiando, se il Milan perde o la Juve non vince, oppure perdendo se la Juve non vince.

Il Milan con un successo contro l’Atalanta sarebbe certo dell’accesso alla Champions e del secondo posto. Con un pari, unito a due successi di Napoli e Juve, scivolerebbe al quinto. Un pareggio basterebbe ai rossoneri per tornare in Champions se almeno una tra Napoli o Juve non vincesse. C’è anche un’ipotesi di qualificazione in caso di k.o. a Bergamo ed è legata a una sconfitta del Napoli o a un mancato successo della Juve.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Locatelli: “Vestire la maglia della Juve è un sogno. Siamo un gruppo molto unito”

Manuel Locatelli ospite dell'evento Randstad all'Allianz Stadium, ha parlato del suo passato e presente nel mondo del calcio ed...

Altri Articoli