Seguici su

PRIMA SQUADRA

Verso Juve-Venezia, primi indizi per la formazione di Max Allegri

Pubblicato

il

Bernardeschi Bonucci

La Juventus dopo la sofferta vittoria in trasferta contro il Sassuolo ospita il Venezia all’Allianz Stadium per la 35° giornata di Serie A. Il tecnico livornese, Max Allegri, come ormai d’abitudine in questa stagione, dovrà fare delle scelte obbligate a causa del folto numero di indisponibili in rosa.

Prima di tutto bisogna decidere con quale modulo scendere in campo: 4-2-3-1 o 4-3-3? Szczesny dovrebbe essere confermato tra i pali dal primo minuto così come De Ligt, rientegrato dopo i problemi intestinali. Bonucci è in vantaggio su Rugani e Chiellini a meno che Allegri voglia dare un turno di riposo a Danilo (non al meglio) ed optare per una difesa a tre.

A centrocampo giocatori contati: Rabiot e Zakaria gli unici disponibili, Arthur continua a lavorare a parte alla Continassa. Molto probabilmente sarà Bernardeschi a fare da “braccetto”, a causa dell’assenza di Cuadrado, tra mediana ed attacco, l’unico dubbio è come dovrebbe farlo, mezzala o esterno nel tridente offensivo?

Da quest’ultima incognita si legano le scelte in attacco: Kean vorrebbe ritrovare minutaggio dopo il gol decisivo di Lunedì e potrebbe far sedere in panchina Alvaro Morata. Vlahovic e Dybala sono gli unici, ad oggi, ad avere il posto assicurato nell’XI iniziale.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *