Seguici su

PRIMA SQUADRA

Vaciago: “Cambio di mentalità della Juve, in modo particolare nello staff. Incubo finito per i tifosi bianconeri”

Pubblicato

il

vaciago juve tuttosport

Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, nell’edizione odierna del quotidiano ha pubblicato un editoriale per commentare la prima vittoria in campionato della Juventus.

Ecco quanto scritto dal giornalista: “Parliamo di calcio? E’ una meravigliosa novità per la Juventus che alla fine dello scorso campionato, avevamo lasciata impantanata nel fango delle questioni giudiziarie e nella noia di un gioco faticoso e lento. Oggi non è più necessario fare i conti con le penalizzazioni o perdersi nei labirinti legulei, perché i tifosi hanno ritrovato una squadra brillante, che attacca, cerca il gol senza speculare, corre e occupa la metà campo avversario più della sua, subendo pochissimo gli avversari. E’ la fine di un incubo o, se preferite, un sogno estivo per la gente bianconera, che ha ancora paura di svegliarsi, ma inizia a collezionare troppi indizi“.

Dopo un precampionato in quella direzione – prosegue Vaciago -, la prima gara ufficiale della Juventus conferma il cambio di mentalità e di atteggiamento, diventato aggressivo e propositivo. Il risultato è un 3-0 perfino stretto e l’impressione che potrebbe essere una stagione quanto meno divertente. Curioso, o forse no, che una rivoluzione così profonda e un ribaltone così visibile arrivano dopo aver cambiato poco o nulla nella rosa. Tolti Weah e Cambiaso (che per quanto positivi e brillanti non sono ancora dei fenomeni) è la stessa Juventus dell’anno scorso, sembra una squadra completamente diversa. Il cambiamento più concreto, in realtà, è avvenuto nella staff di Massimiliano Allegri che si è preso Francesco Magnanelli, l’uomo che ha riverniciato con l’intensità la fase offensiva della Juventus. In fondo è una lezione, o meglio, più lezioni in una“.

1 Commento

1 Commento

  1. Mauro

    21 Agosto 2023 at 14:14

    quindi Magnanelli è il tutor e Allegri quello che raccoglie (senza merito proprio) i brillanti risultati…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *