Under 23, Manna: “Lavoriamo al servizio della prima squadra. Il nostro obiettivo…”

Da Leggere

Giovanni Manna, Juventus U23s Manager, è stato intervistato dai canali ufficiali del club bianconero. Questo il bilancio della stagione tracciato dal dirigente in vista dell’inizio dei playoff: “Noi dobbiamo essere liberi, tranquilli e non vivere con la pressione del risultato e di dover raggiungere per forza un obiettivo, questo non ci aiuterebbe. Il bilancio penso sia positivo come negli anni passati, il nostro obiettivo è principalmente quello di formare i calciatori in vista della prima squadra. È stata una stagione positiva, abbiamo fatto il record di punti, potevamo fare anche meglio, ma siamo abbastanza soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora. Siamo consapevoli di essere dei precursori, lo abbiamo dimostrato con l’U23 ma anche con l’U19 dove giochiamo senza fuori quota”.

Abbiamo una base solida italiana e abbiamo riscontro sul campo che i giocatori crescono – continua Manna -. Con il tempo riusciremo a raccogliere grandi soddisfazioni da questo progetto. Dobbiamo restare uniti sapendo che le scelte che facciamo vanno verso la crescita dei nostri giocatori, lavoriamo in funzione di questo e speriamo che in futuro ci siano molti più giocatori che possano fare questo percorso“.

Valorizzare lavoro fatto in Under 19: “Avevamo la consapevolezza di essere arrivati alla fine di un percorso l’anno scorso, con tanti giocatori in U19 dove è stato fatto un ottimo lavoro e per questo abbiamo deciso di valorizzarlo. Siamo contenti, speriamo di poterlo fare anche in futuro. Quest’anno avevamo giocatori di grande qualità, non a caso sono riusciti a bruciare le tappe: parlo di Moretti, Soulé, De Winter che sono stati spesso a disposizione della prima squadra. Noi lavoriamo al servizio della prima squadra, c’è un grande scambio di calciatori“, conclude il responsabile dell’U23.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Next Gen, trovato l’accordo per il rinnovo di Gabriele Mulazzi

Dopo l'accordo, arrivato questa mattina, per l'estensione del contratto di Samuel Iling Junior, giungono altre novità sul fronte rinnovi...

Altri Articoli