UFFICIALE – Filippo Ranocchia in prestito al Vicenza

Il giovane classe 2001 Filippo Ranocchia, lascia la Juventus per trasferirsi in prestito al Vicenza. Dopo le numerose apparizioni nelle amichevoli pre-campionato, si trasferisce in Serie B dove quasi sicuramente riuscirà a ritagliarsi il suo posto tra l’unici titolare. A comunicarlo la stessa società tramite il seguente comunicato:

Filippo Ranocchia, dopo due importanti stagioni, lascia la Juventus. Il centrocampista classe 2001 si trasferisce, a titolo temporaneo per una stagione, al Vicenza dove ritroverà Alessandro Di Pardo. 

Questi sono stati per Ranocchia due anni di grande crescita, sotto il profilo tecnico, mentale e fisico. Al suo arrivo in bianconero nel settembre 2019, la sua intelligenza tattica gli ha permesso di mettersi subito in evidenza con l’Under 19 facendogli totalizzare ben 23 presenze, 5 reti e 1 assist tra Primavera 1, Coppa Italia Primavera e Youth League. Il 2019/20 è stato anche l’anno del suo esordio tra i professionisti con l’Under 23, in occasione della trasferta contro la Pro Patria.

Nella passata stagione, invece, è arrivato il definitivo salto di categoria. Filippo è diventato, così, un giocatore della Juventus Under 23 giocando 32 partite, play-off promozione compresi, segnando 4 gol e fornendo 3 assist.

Gol splendidi e tutti messi a segno con un suo marchio di fabbrica, il tiro dalla distanza, che ha messo in luce un’altra delle sue peculiarità: la facilità di calcio con entrambi i piedi, senza alcuna distinzione tra destro e sinistro.

Ora, anche per lui, l’opportunità di misurarsi in un campionato complesso e formativo come la Serie B.

In bocca al lupo, Filippo!

PARTNER: Juventus Planet

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altri Articoli

Exit mobile version