Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tris al Maccabi e prima vittoria in UCL per la Juve: Di Maria illumina, Rabiot finalizza

Pubblicato

il

rabiot

Ultima chiamata per la Juventus, nella sfida contro il Maccabi Haifa, valida per la terza giornata del Gruppo H di Champions League. Ottimo avvio di gara dei bianconeri che vanno subito vicini al vantaggio con Vlahovic, in due occasioni: nella prima si oppone alla grande l’estremo difensore avversario, nella seconda il serbo duetta bene con il connazionale Kostic, ma la conclusione del centravanti si spegne di poco a lato.

Negli undici di Allegri si nota dal primo istante la presenza in campo di Angel Di Maria, che da grande vivacità alla manovra. E’ proprio il fantasista argentino a servire con un tocco dolce Adrien Rabiot per il vantaggio bianconero al 36esimo: il francese riceve nello spazio dal Fideo e fulmina Cohen per l’1-0.

Stesso copione nel secondo tempo, Di Maria illumina per Vlahovic che, in contropiede, raddoppia al minuto numero 50. La Juventus amministra fino al 75esimo, avendo anche diverse occasioni per il terzo gol, quando il Maccabi accorcia le distanze: imbucata di Chery, Bremer si fa cogliere alle spalle da David che supera Szczesny in uscita e riapre i giochi. Dopo qualche brivido, la Juve chiude la gara con Rabiot all’82’: il solito Di Maria dalla bandierina trova il francese che con una grande girata di testa sigla il 3-1 finale.

IL TABELLINO

Juve – Maccabi Haifa: 3-1

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado (66′ Bonucci), Bremer, Danilo, De Sciglio (46′ Alex Sandro); McKennie, Paredes (85′ Miretti), Rabiot; Di Maria, Vlahovic (72′ Kean), Kostic (66′ Locatelli). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Milik, Gatti, Rugani, Soulé, Fagioli

MACCABI (5-3-2): Cohen; Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg, Cornud (59′ Haziza); Mohamed (84′ Rukavytsya), Chery, Abu Fani (71′ Lavi); Tchibota (59′ Atzili), Pierrot (71′ David). All. Bakhar. A disp. Fucs, Mishpati, Levi, Menachem, Arad, Eliyahu, Gershon

Marcatori: 36′ Rabiot, 50′ Vlahovic, 75′ David, 83′ Rabiot

ARBITRO: Scharer (SUI)

AMMONITI: 52′ Tchibota

Foto: Profilo Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *