Seguici su

CALCIOMERCATO

Tesoretto Juve, i soldi per investire sul mercato arrivano dai prestiti: i dettagli

Pubblicato

il

Mandragora

Prosegue il lavoro della dirigenza della Juventus sul doppio fronte entrate e uscite. Sono infatti numerosi i giocatori di proprietà dei bianconeri sul piede di partenza, che potrebbero portare soldi freschi alla società in questa sessione estiva.

Il piatto ricco è quello riempito dall’Atalanta con il riscatto di Merih Demiral: 20 milioni più 2,5 di bonus, a cui si potrà sommare il 10% sulla futura rivendita. Già incassati anche tra i 2 e i 2,5 milioni di euro dal Pisa per il terzino sinistro Pietro Beruatto, mentre si avvicina anche l’accordo con la Cremonese per Luca Zanimacchia sulla base di circa 3Mln€.

Pezzo forte è poi Matteo Brunori: resta il Palermo ad avere una corsia preferenziale, il Cagliari però fa sul serio, si parte da una base di 4,5-5Mln€. Anche di più spera la Juve di incassare da Giacomo Vrioni, capocannoniere nell’ultima Serie A austriaca.

C’è invece la situazione legata a Rolando Mandragora che potrà portare nuove risorse in casa Juve. Il centrocampista, infatti, non è stato riscattato dal Torino per 14 milioni, la Juventus ha rifiutato 9 milioni da Torino ed è quindi molto probabile che i bianconeri ne possano incassare almeno 12 dalla Fiorentina, comprensivi di bonus, così da creare un mini tesoretto da investire potenzialmente sul mercato. A riportarlo il Corriere dello Sport.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *