Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Marco Tardelli ha analizzato il difficile momento della Juventus, cominciando dal match di Bologna.
Le sue parole: “Al massimo è un passo in avanti, ma piccolo piccolo, dopo la brutta partita in Coppa contro l’Inter. Ma se sei la Juve, a Bologna devi vincere, senza nulla togliere ai rossoblù, che sono ben allenati e in forma. Questa Juve mi sembra fragile in difesa. E non credo sia una questione di moduli, piuttosto un problema di solidità mentale. L’addio di Chiellini è stato pesante, non solo per il difensore che è sempre stato, ma anche e soprattutto come presenza carismatica nello spogliatoio. In compenso sono mancate le stelle, è innegabile. I motivi sono tanti, a cominciare dagli infortuni. Pogba non c’è stato mai e gli altri, da Chiesa a Di Maria e Vlahovic, solo a singhiozzo“.
“Allegri assolto? Quando le cose non vanno per il verso giusto, la colpa è sempre anche dei giocatori. Nello specifico, non li vedo molto solidi e di conseguenza fanno errori banali, che non ti aspetteresti da professionisti di livello quali sono. Perché, al di là dell’allenatore, un calciatore della Juve deve sapere cosa fare o non fare. Di Maria? Per l’argentino penso incida la stagione particolare, con il Mondiale di mezzo. Oltre agli infortuni…“, conclude Tardelli.