Seguici su

PRIMA SQUADRA

Szczesny, 50 clean sheets in bianconero

Pubblicato

il

20210124 175136 scaled

A seguito della vittoria della Juventus sul Bologna per 2-0, Wojciech Szczesny ha registrato la 50esima rete inviolata con la maglia bianconera.

Il primo clean sheet

È il 09 settembre del 2017, 3a giornata del girone di andata di Serie A, e “Tek” sta per fare il suo esordio assoluto in gare ufficiali con la maglia della Juventus, contro il Chievo Verona. Il 23 sulla schiena ed un peso addosso che non tutti sarebbero in grado di sostenere: dimostrarsi all’altezza di ereditare il posto di Gigi Buffon.
La partita si conclude con una vittoria per 3-0 della Juventus, grazie all’autogol di Hetemaj, e le reti di Higuain e Dybala.
Szczesny gioca tutti e 90 i minuti, neutralizza gli unici due tiri della squadra veneta, e, cosa ancor più importante, fa registrare il suo primo clean sheet con la Juve.

Il 25esimo clean sheet

Siamo al 22 dicembre 2018 quando Wojciech abbassa la saracinesca per la venticinquesima volta, durante un Juventus-Roma molto sentito. L’Allianz Stadium è pieno, poco più di 40 mila persone stanno tifando la propria squadra. Questa volta però Tek è pronto a scendere in campo da titolare fisso, in quanto il suo predecessore Buffon è sbarcato in estate alla corte del PSG.
Le squadre giocano chiuse e attendono. Szczesny para tutti e 4 i tentativi dei giallorossi, salvando il risultato. A sbloccarla ci pensa il solito Mandzukic, che a quei tempi era considerato il killer delle big.
La partita si conclude con la vittoria bianconera sulla Roma per 1-0 e Tek si gode un’altra rete inviolata.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *