Superlega, avvocato Cantamessa: “E’ un’attività legittima. Sulla posizione della Juve…”

Da Leggere

L’avvocato Cantamessa a CalcioNapoli24 TV ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito alla Superlega, chiarendo la posizione della Juventus: “Mi ero già espresso sulla legittimità, dal punto di vista giuridico non mi aspettavo sorprese. Non ho letto il provvedimento svizzero ma soltanto quello spagnolo e devo dire che sono ben motivati perché fondando le basi sull’abuso di posizione dominante e una limitazione al diritto di libera associazione. Se il tribunale svizzero si è pronunciato, qualcuno avrà fatto ricorso”.

La Superlega – continua l’avvocato – è un’attività legittima a mio avviso, poi che possa creare problemi nel sistema va da sé. I calciatori potrebbero anche rifiutarsi di andare a giocare in club della Superlega. La coesistenza due due cose del genere è assai difficile, sotto l’aspetto della legittimità c’è poco da discutere. Esclusione della Juve? L’Uefa potrebbe sottoporre il diritto a partecipare alle sue competizioni solo nel caso non si partecipi nell’altra, non è una questione sanzionatoria. Non credo ad una esclusione“.

superlega

Collaborazione: Juventus Planet

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

L’Atletico Madrid ci prova per Dybala: proposto uno scambio con la Juve

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, l'Atletico Madrid è seriamente intenzionato ad acquistare Paulo Dybala. Da quanto riporta El Mundo...

Altri Articoli