Superlega, avvocato Cantamessa: “E’ un’attività legittima. Sulla posizione della Juve…”

Da Leggere

L’avvocato Cantamessa a CalcioNapoli24 TV ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito alla Superlega, chiarendo la posizione della Juventus: “Mi ero già espresso sulla legittimità, dal punto di vista giuridico non mi aspettavo sorprese. Non ho letto il provvedimento svizzero ma soltanto quello spagnolo e devo dire che sono ben motivati perché fondando le basi sull’abuso di posizione dominante e una limitazione al diritto di libera associazione. Se il tribunale svizzero si è pronunciato, qualcuno avrà fatto ricorso”.

La Superlega – continua l’avvocato – è un’attività legittima a mio avviso, poi che possa creare problemi nel sistema va da sé. I calciatori potrebbero anche rifiutarsi di andare a giocare in club della Superlega. La coesistenza due due cose del genere è assai difficile, sotto l’aspetto della legittimità c’è poco da discutere. Esclusione della Juve? L’Uefa potrebbe sottoporre il diritto a partecipare alle sue competizioni solo nel caso non si partecipi nell’altra, non è una questione sanzionatoria. Non credo ad una esclusione“.

superlega

Collaborazione: Juventus Planet Juventus Top News

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juve-Milan, le parole di Allegri e Danilo nel post partita

Le dichiarazioni di Allegri e Danilo al termine del match pareggiato, all'Allianz Stadium, contro il Milan. Allegri: "Abbiamo fatto un...

Altri Articoli