Seguici su

PRIMA SQUADRA

Studio Yougov: la Juventus è il club più seguito in Italia, all’estero prevale il Milan!

Pubblicato

il

Come riporta Calcio e Finanza, uno studio analizzato da Yougov, una delle principali società di ricerche di mercato a livello internazionale con un forte focus in ambito sportivo, dove veniva chiesto ai paesi esteri (in particolar modo Cina e Usa) quale campionato venisse seguito maggiormente.

In Cina, la maggior parte dei “votanti” segue la Serie A per un totale del 30%, risultato diverso invece negli States dove prevale la Premier League con un mediocre 13%.

Oltre a questa statistica, attraverso questo studio, la società Yougov ha indicato la squadra italiana più seguita in Italia e nelle due nazioni precedenti quindi Cina e USA.

Nel nostro paese, la squadra più seguita è la Juventus che si trova al primo posto davanti a Milan e Inter che chiudono il podio. Risultato diverso invece quello emerso dall’estero.

Sia in Cina che in America, la squadra italiana più seguita (non in assoluto) è il Milan di Pioli che si trova rispettivamente al terzo e ottavo posto. Così così la Juventus che invece occupa la decima e settima casella.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *