Studio Yougov: la Juventus è il club più seguito in Italia, all’estero prevale il Milan!

Da Leggere

Come riporta Calcio e Finanza, uno studio analizzato da Yougov, una delle principali società di ricerche di mercato a livello internazionale con un forte focus in ambito sportivo, dove veniva chiesto ai paesi esteri (in particolar modo Cina e Usa) quale campionato venisse seguito maggiormente.

In Cina, la maggior parte dei “votanti” segue la Serie A per un totale del 30%, risultato diverso invece negli States dove prevale la Premier League con un mediocre 13%.

Oltre a questa statistica, attraverso questo studio, la società Yougov ha indicato la squadra italiana più seguita in Italia e nelle due nazioni precedenti quindi Cina e USA.

Nel nostro paese, la squadra più seguita è la Juventus che si trova al primo posto davanti a Milan e Inter che chiudono il podio. Risultato diverso invece quello emerso dall’estero.

Sia in Cina che in America, la squadra italiana più seguita (non in assoluto) è il Milan di Pioli che si trova rispettivamente al terzo e ottavo posto. Così così la Juventus che invece occupa la decima e settima casella.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Dybala: “Con Allegri molte volte non andavamo d’accordo, però mi ha dato tanto”

Al termine della partita di Europa League della Roma contro il Betis, Paulo Dybala ai microfoni di Sky Sport...

Altri Articoli