Seguici su

PRIMA SQUADRA

Spezia-Juventus 2-3: vittoria in rimonta per i bianconeri

Pubblicato

il

E 6J fkVEAAlTsq e1632334687356

Nel turno infrasettimanale, la Juventus è ospite dello Spezia allo Stadio Alberto Picco. Allegri si affida alla coppia offensiva Kean-Dybala, supportati da Chiesa e Rabiot sulle fasce. In mediana McKennie e Bentancur, con una linea da quattro composta da Danilo, Bonucci, De Ligt e De Sciglio a difendere i pali di Szczesny.

Nel primo tempo la formazione di Max Allegri passa in vantaggio grazie a Moise Kean, che grazie alla sponda di Rabiot insacca all’angolino basso il gol dell’1-0. Passano pochi minuti e la Juventus non riesce a gestire il vantaggio, concedendo alla squadra di casa il pareggio con Gyasi.

Secondo tempo pazzo quello allo Stadio Alberto Picco, con la formazione di casa che passa in vantaggio con Antiste e sigla il 2-1. La Juventus in un paio di minuti ritrova il pareggio con un euforico Federico Chiesa, e passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con De Ligt. Finisce 3-2 per la Juventus, prima vittoria del campionato per i bianconeri.

TABELLINO

Reti: 28′ Kean, 33′ Gyasi, 49′ Antiste, 66′ Chiesa, 72′ De Ligt

Spezia (4-3-3): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore (85′ Salcedo), Bourabia (77′ Sala), Ferrer; Verde (77′ Manaj), Antiste (77′ Nzola), Gyasi. All. Thiago Motta. A disp. Provedel, Zovko, Kiwior, Strelec, Podgoreanu, Bertola

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio (46′ Alex Sandro); Chiesa (84′ Kulusevski), Bentancur (46′ Locaelli), McKennie, Rabiot (67′ Bernardeschi); Dybala, Kean (59′ Morata). All. Allegri. A disp.Perin, Pinsoglio, Pellegrini, Rugani, Ramsey, Cuadrado

Arbitro: Aureliano di Bologna

Ammoniti: 85′ Nikolaou, 90+2′ Morata, 90+4′ Nzola

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *