Seguici su

PRIMA SQUADRA

Rovella ai canali ufficiali della FIGC: ” Vorrei segnare di più, spero un giorno di vincere il Mondiale”

Pubblicato

il

rovella

Nella giornata di ieri, prima del match amichevole fra l’Italia Under 21 e i pari età della Germania, in programma allo stadio Del Conero di Ancona, il capitano degli azzurrini Nicolò Rovella ha parlato dei suoi obiettivi in un’intervista ai canali ufficiali della FIGC.

Di seguito riportate le sue parole.

Sul 2022: Do un 7 al mio 2022. Ho avuto alti e bassi durante quest’anno, soprattutto bassi nella prima parte con la retrocessione del Genoa. Poi però ho chiuso in crescendo. Resta una partita da cercare di vincere, contro la Germania, per concludere in bellezza. 

Sugli obiettivi per il 2023:Cercare di avere un rendimento più costante e di fare qualche gol in più

Sull’Italia U21 e U20: Ci fa piacere ricevere questo entusiasmo, lo percepiamo. Speriamo di vedere tanta gente allo stadio e di fare una bella partita. Prima di essere compagni di squadra siamo amici. Trascorriamo molto tempo libero insieme, ognuno nelle rispettive città, ma quando ne abbiamo la possibilità ci incontriamo. Siamo un gruppo molto unito e anche molto ampio, con tanti giocatori che in questo periodo si dividono tra la Nazionale maggiore, l’Under 21 e qualcuno in Under 20“.

Sul sogno Mondiale: Lavoro e lavoriamo per far parte di quel gruppo, per provare a riportare l’Italia a disputare questa manifestazione. Italia-Germania? Nel 2006 avevo 5 anni, i ricordi non sono nitidissimi, ma con il tempo e grazie ai video ho recuperato tutto. Sono sensazioni indescrivibili, che un giorno spero di provare anch’io“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *