Seguici su

PRIMA SQUADRA

Ronaldo: “I club come la Juve cercano sempre di adeguarsi. Allegri tra i migliori. Ero vicino al City…”

Pubblicato

il

Ronaldo Allegri

L’intervista di Cristiano Ronaldo a Piers Morgan sta causando un vero e proprio terremoto intorno al Manchester United. Questa sera è andata in onda su TalkTv la prima parte di intervista. Di seguito le dichiarazioni dell’ex Juve.

Tantissimi gli argomenti toccati dal fuoriclasse, dove ha anche paragonato le sue ex squadre con lo United: “Sono stato al Real Madrid nove anni e tre alla Juventus. E quando sono arrivato pensavo che sarebbe stato tutto diverso, sai, la tecnologia, le infrastrutture e tutto il resto. Cercano sempre di evolvere”. 

Poi ha inserito Allegri nella lista dei migliori allenatori al mondo: “Sono sempre stato allenato dai migliori al mondo: Zidane e Ancelotti, Mourinho, Fernando Santos, Allegri… Quindi ho un po’ di esperienza perché imparo da loro”.

Sulla scelta di tornare al Manchester United: “Ero vicino ad andare al City, è qualcosa di cui ho parlato molto, ci hanno provato molto. Guardiola ha fatto tutto il possibile per portarmi al City. Ma il mio cuore, i miei sentimenti e quello che avevo fatto prima, e Sir Alex Ferguson, ha fatto la differenza”.

“I fan, per me, sono tutto – continua CR7 –. Quando ho deciso di lasciare la Juventus, lo United non era nei miei piani, ha sorpreso anche me. Quando ho firmato per lo United mi aspettavo che fosse cambiato qualcosa, ho passato nove anni al Madrid, poi alla Juve… ma sono stato sorpreso in peggio. Era tutto uguale, la tecnologia, tutto. È una cosa che mi ha sorpreso, non me l’aspettavo. Era tutto uguale”.

Sul nuovo Manchester United: “Quando ho firmato c’erano anche Sancho e Varane oltre a me, ho pensato che le cose sarebbero andate come avrebbe dovuto essere al Manchester. Sir Alex Ferguson ha lasciato un grosso buco nel club, non solo Sir Alex Ferguson, una persona che penso abbia fatto la differenza, David Gill, il presidente, è un uomo molto, molto buono. E anche la struttura intorno a Sir Alex Ferguson è stata molto importante”.

CR7 quasi parla già da ex: “In questo momento è un club che non è ai massimi livelli. Spero che in futuro possano esserlo ancora. Non si sono mossi, è come se l’orologio si fosse fermato”.

Il portoghese poi attacca duramente Ralf Rangnick, tecnico che lo ha allenato ai Red Devils: “I progressi da Sir Alex Ferguson sono stati zero. Per fare il confronto con il Real Madrid e anche con la Juventus. Hanno portato un direttore sportivo, Ralf Rangnick, come allenatore. È stata una decisione ridicola? Certo. In fondo non l’ho mai visto come un capo, non l’avevo mai sentito nominare, è una cosa che non capisco, sono i nuovi pullman che arrivano, pensano di trovare l’ultima Coca Cola nel deserto, che è quella”.

Non capisco, il calcio è stato inventato molti anni fa – conclude Ronaldo –. Ma rispetto qualsiasi allenatore, ogni approccio diverso, opinioni diverse, mentalità diversa, ma su alcuni punti non sono d’accordo. Quindi sono sempre stato così nella mia vita. Sono sempre stato così, anche con i migliori allenatori nel mondo: Zidane e Ancelotti, Mourinho, Fernando Santos, Allegri… Quindi ho un po’ di esperienza perché imparo da loro. E quando vedi arrivare degli allenatori che vogliono inventare il calcio, io non sono d’accordo, ho la mia opinione. Sono in disaccordo, ma fa parte del business perché alla fine io sono in un club per vincere e con la mia esperienza voglio aiutare”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *