Seguici su

PRIMA SQUADRA

Reichart a La Stampa: “Non cambia il livello di impegno della Juve. Su Agnelli…”

Pubblicato

il

reichart

Bernd Reichart, CEO di A22 Sports, è stato intervistato dal noto quotidiano nazionale La Stampa per parlare del nuovo format della Superlega, ma anche dei legami con la Juventus e Agnelli.

Di seguito riportate le sue parole:

Sugli obiettivi del torneo: Il nostro interesse principale è quello di mettere sul tavolo l’esigenza di un’azione per migliorare il calcio. Sappiamo che i presidenti di Uefa ed Eca non ci appoggiano. Ma noi stiamo dialogando molto con le leghe più piccole e alcuni club delle leghe partecipanti. Oltre alle società delle grandi città che non fanno parte dei campionati più ricchi: sono squadre di grande tradizione che hanno bisogno di fare affidamento su un percorso più prevedibile nelle coppe europee per crescere. Altrimenti il gap diventerà sempre più ampio. Molti campionati nazionali stanno perdendo di interesse“.

Sul nuovo modello: ’ troppo presto per scendere nei dettagli. Prima dobbiamo avere una base legale solida, per questo occorre aspettare la sentenza della Corte di Giustizia Europea in primavera. A quel punto sarà anche più facile prendere accordi con i club. Vogliamo un percorso minimo di 14 partite europee a stagione“.

Sulla Juve e Agnelli: Non cambia il livello di impegno del club bianconero. E spero che Andrea Agnelli continui a dare il suo contributo al nostro progetto: apprezzo la sua convinzione che il calcio possa avere una funzione utile anche ad avvicinare i cittadini europei“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *