Seguici su

PRIMA SQUADRA

Psg, Galtier può salutare a fine stagione: nel mirino anche Allegri

Pubblicato

il

Max Allegri Juventus

La stagione è iniziata da appena due mesi, ma in casa PSG il livello di tensione è già alto. D’altronde i risultati del nuovo corso affidato a Christophe Galtier non sono stati finora esaltanti.

Il problema principale del club francese tuttavia non sarebbe in campo, o legato ai risultati, ma ai malumori interni allo spogliatoio, quelli che avrebbero spinto Kylian Mbappé a chiedere la cessione già a gennaio, causa i pessimi rapporti con Neymar. La prossima estate sotto la Tour Eiffel potrebbe andare in scena l’ennesima rivoluzione dalla quale non sarebbe esclusa neppure la sfera tecnica. Secondo quanto riportato da Le10Sport, Galtier potrebbe lasciare Parigi dopo una sola stagione.

Il club parigino non vuole farsi trovare impreparato, così già circolano le indiscrezioni sul possibile successore del tecnico campione di Francia nel 2021 con il Lille. In lizza ci sarebbero tre nomi, tra cui quello di Massimiliano Allegri. Nonostante i deludenti risultati della Juve nella prima parte di stagione, il tecnico livornese sembra godere ancora di un certo appeal in campo internazionale e in particolare presso la dirigenza del Psg, a tal punto da essere in corsa per l’eventuale approdo sulla panchina del Parco dei Principi.

Allegri, legato alla Juve da un ricco contratto fino al 2025, se la dovrebbe però vedere con Zinedine Zidane, obiettivo numero uno del presidente del PSG Al-Khelaifi, ma fortemente indiziato per succedere a Didier Deschamps alla guida della Francia dopo la fine del Mondiale 2022. L’idea, invece, del direttore sportivo Henrique porta invece al portoghese Ruben Amorim, giovane tecnico campione nazionale con lo Sporting nel 2021 e nel 2022 e protagonista quest’anno in Champions.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *