“Prossimi campioni”, la rubrica targata JNetwork24- Davide De Marino

Da Leggere

“Prossimi campioni” è una rubrica settimanale all’interno della quale parleremo dei giovani giocatori della Juventus che hanno il potenziale per fare grandi cose. Oggi faremo un’analisi su Davide De Marino.

Davide De Marino è un difensore italiano nato il 17 Luglio 2000 a Savigliano, un piccolo comune della provincia di Cuneo in Piemonte. Il giovane difensore muove i suoi primi passi nella squadra locale per poi sbarcare, nel 2016, nelle giovanili della Pro Vercelli.

Due anni più tardi, più precisamente il 18 Maggio 2018, fa il suo debutto in prima squadra in Serie B durante la partita contro il Cittadella in trasferta persa poi 2-0.

Nella stagione successiva, raggiunge le 6 presenze in Serie C per poi abbandonare il rettangolo di gioco per ben due anni a causa di un infortunio al legamento del crociato.

Nonostante le avversità, De Marino non abbandona mai il suo sogno e il 27 Settembre 2020 ritorna in campo , in Serie C, nella vittoria casalinga per 1-0 contro il Novara. Nella stagione Serie C 2020-21, totalizza 15 partite senza però mai segnare.

Il 16 Gennaio 2021, il giovane difensore sbarca nella Juventus U23 che lo acquista per 1,5 milioni di euro. De Marino si ambienta bene e conquista la fiducia di Mister Zauli che non ci pensa due volte a chiamarlo in causa infatti, nella stagione in corso, ha già giocato 11 partite e fornendo anche un’assist nella partita contro la Pro Sesto.

De Marino ha del potenziale e perciò può vantarsi anche di essere stato convocato da Pirlo per Juventus-Lazio. Il suo sogno più grande è quello di entrare a far parte della prima squadra e chissà se un giorno sentiremo parlare ancora di lui magari proprio nella squadra che ha avuto difensori del calibro di Cannavaro, Chiellini, Gentile e molti altri…

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juventus, Chiesa nominato MVP di settembre

Dopo un mese da trascinatore, Federico Chiesa è stato eletto MVP del mese di settembre, dai tifosi bianconeri. Lo...

Altri Articoli