Seguici su

UNDER 19

“Prossimi campioni” – Alla scoperta di Ange Josue Chibozo

Pubblicato

il

chibozo 1

“Prossimi campioni” è una rubrica settimanale all’interno della quale parleremo dei giovani giocatori della Juventus che hanno il potenziale per fare grandi cose. Oggi faremo un’analisi su Ange Josue Chibozo.

Angel Josue Chibozo nasce il 1 Luglio 2003, originario del Benin, percorre tutta la sua giovane carriera da calciatore in Italia.

Viene ingaggiato dall’Inter, relegato nelle categorie giovanili, Chibozo veste la maglia nerazzurra fino al 31 Dicembre 2016 per rimanere poi svincolato anche se solo per poco tempo.

Infatti, nel Gennaio 2017, la Giana Erminio Giovanili lo acquista per la propria squadra dove gioca fino a Luglio dello stesso anno. Dopo l’esperienza con la Giana Erminio, rimane ancora senza squadra e la Juventus decide di puntare sul suo talento.

Nel 2018 inizia l’avventura in bianconero: prima nell’Under 17 dove colleziona 17 partite su 20, 15 gol, 5 assist e una convocazione con l’Under 19 (dati riferiti alla stagione 2019/20).

Tutte le partite disputate quasi sempre per 90 minuti e da titolare a dimostrare quanto il talento di Chibozo ha sorpreso i talent scouting della Juventus.

L’anno successivo però, quando viene promosso in Under 19, la stagione di Angel Josue Chibozo prende subito una brutta piega: salta le prime sei giornate di campionato a causa di uno strappo muscolare. Rientra in campo nella vittoria interna contro il Sassuolo per giocare solo 36′ minuti.

Successivamente subisce una frattura al piede che lo tiene lontano dal campo fino alla 19° giornata e che lo costringe all’operazione sotto i ferri. Una stagione travagliata durante la quale gioca solo 71′ minuti.

Si tratta dunque di un talento in parte ancora nascosto a causa della tantisssima sfortuna che non gli ha permesso di fare il salto di qualità. Non ci resta altro che sperare di vederlo giocare con più continuità e di ubriacarci delle sue giocate.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *