Seguici su

PRIMA SQUADRA

Plusvalenze, altro punto a favore della Juve: respinto il ricorso Figc

Pubblicato

il

lazionews lazio gabriele gravina FIGC

Il Consiglio di Stato ha dichiarato improcedibile il ricorso della Federcalcio contro la decisione del Tar del Lazio sulla carta Covisoc richiesta dalla Juventus per il caso plusvalenze.

Il Tar aveva accolto il ricorso presentato dai legali di Paratici e Cherubini disponendo che la Figc condividesse la comunicazione del 14 aprile 2021, su cui la difesa bianconera aveva più volte battuto nella convinzione che potesse alterare i tempi processuali invalidando l’intero percorso (quello che ha portato al -15 con pesanti inibizioni per i dirigenti). La Figc aveva a sua volta subito fatto ricorso al Consiglio di Stato che l’11 marzo aveva respinto l’istanza monocratica e fissato l’udienza per il 23 marzo.

Il 19 aprile quando il Collegio di Garanzia dello Sport esaminerà il ricorso della Juventus sul -15 inflitto dalla Corte Federale, dovrà tenere conto anche di questo verdetto che potrebbe addirittura invalidare l’intero processo per violazione del diritto alla difesa e al contraddittorio.

Nelle motivazioni della sentenza, si legge che il Consiglio ha preso questa decisione “ritenuto che l’ostensione, in pendenza di giudizio, del documento, determinandone la discovery, è incompatibile con la persistenza dell’interesse alla decisione del merito della controversia avente ad oggetto proprio la riproposizione delle ragioni a sostegno del diniego”. In poche parole il ricorso è stato dichiarato improcedibile perché la famosa carta Covisoc è già stata consegnata.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *