Seguici su

PRIMA SQUADRA

Pirlo si presenta: “Importante ricominciare, ho avuto contatti con squadre italiane…”

Pubblicato

il

Pirlo

L’ex allenatore della Juventus Andrea Pirlo è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Fatih Karagumruk. Le sue parole:

Sono un amante del calcio. Quindi, ho sempre seguito i campionati esteri, come quello turco. In più ho visto c’erano altri italiani che giocavano in questa squadra (Viviani, Biraschi e Borini, ndr) e questo mi ha spinto a seguirla anche negli anni passati. Qualche settimana fa c’è stata questa opportunità di parlare con il club e abbiamo iniziato la trattativa. Per me è importante ricominciare dopo un anno di stop. Venire in Turchia per lavorare in un campionato internazionale era un mio obiettivo, sapendo che questo club ha i miei stessi obiettivi, che sono fare bene e migliorarsi

Ho giocato in squadre importanti e ho contatti importanti nel mondo del calcio: se sarà il caso cercherò di sfruttarli al meglio anche per questa nuova esperienza. Anche qui nel calcio turco ci sono giocatori di rilievo. Io, nella mia carriera, ho avuto anche il piacere di giocare al fianco di calciatori turchi. Non mi piace però parlare di giocatori che non sono nel nostro club. Preferisco concentrarci sul nostro team“, ha continuato Pirlo.

Ho avuto tanti contatti con tante squadre, sia in Italia che all’estero ma sentendo anche le ambizioni di questa squadra mi hanno convinto a venire qui, perché sono le mie stesse ambizioni: fare un buon campionato”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *