PRIMA SQUADRA
Pirlo: “Juve, ci sono. Fagioli è come me…”
L’ex tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport ed ha parlato di un suo possibile ritorno in bianconero.
Sui calciatori italiani: “Locatelli sta crescendo. Il salto maggiore invece lo ha fatto Fagioli, che ha debuttato con me”.
Su Fagioli: “Sa fare tutto ed è un punto fermo della Juve e ha le doti per eccellere in regia. Può essere il nuovo Pirlo, ma meglio essere ricordato come Fagioli…”.
Stagione Juve: “La rosa resta molto forte, anche se Allegri ha pagato i troppi infortuni. La distanza in classifica dal Napoli non riflette la vera differenza di valori”.
Rapporti con la Juve: “Buoni. Sento alcuni dei dirigenti rimasti e ho anche visto Andrea Agnelli. Resta la stima reciproca, un altro conto è se sono cambiati i programmi”.
Sul ritorno in bianconero: “Certo. Se ti chiama un top club come la Juve…”.
Sul divorzio: “Decidono i risultati“.
Miglior allenatore: “Ancelotti per doti umane e tecniche ha raccolto più vittorie di tutti e in ogni campionato, ma come fai ad indicarlo davanti a Lippi, Conte o Allegri?”.
Sul futuro: “I dirigenti mi hanno già offerto il rinnovo, ma è meglio parlarne a fine stagione. M’importa crescere nel posto giusto, con programmi adeguati. Il resto viene di conseguenza”.