Seguici su

PRIMA SQUADRA

Pirlo alla vigilia di Juve-Parma: “Ci sarà Ronaldo, Buffon e Dybala titolari”

Pubblicato

il

Eza0xuGWEAY5d w

Dopo le accesissime polemiche sulla creazione della nuova Super League, la Serie A ritorna in campo con il turno infrasettimanale. All’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena il match tra Juventus e Parma, valevole per la 32esima giornata. Le parole del tecnico bianconero alla vigilia.

Rotazioni in campo: “La squadra sta abbastanza bene, stiamo recuperando da domenica. Abbiamo speso tanto e fortunatamente abbiamo tutto oggi e un po’ di domani per recuperare. Ho in testa delle rotazioni ma non ne cambierò tanti”.

Condizione mentale: “Non sono fattori di rischio. Siamo proiettati al presente che è la partita col Parma. È fondamentale dopo la sconfitta con l’Atalanta, importantissima. Sappiamo che non stanno attraversando un grande momento ma nonostante i risultati stanno giocando bene. Dobbiamo approcciarla bene”.

La Super League: “Noi siamo concentrati su quello che dobbiamo fare. Il presente è a qualificazione in Champions. La Superlega è un progetto futuro. Il presidente è venuto a parlarcene stamattina. Siamo sereni e sappiamo che il presidente ci sta lavorando. Ma siamo concentrati. È uno sviluppo per il mondo del calcio. Nell’arco di questi anni ci sono stati cambiamenti. È cambiata la Champions, le regole, il calcio. Non sono la persona più adatta per parlarne. C’è il presidente che ci sta lavorando con gli altri presidenti. Noi siamo concentrati sulla qualificazione alla Champions”.

Titolari di domani: “Ci sarà Ronaldo, Buffon, penso anche Dybala che ha bisogno di giocare. Sono contento della prestazione che ha fatto con l’Atalanta. Era tanto che non giocava e ha fatto una buona prestazione contro una squadra difficile. La partita di domani può dargli solo continuità”.

Match con l’Atalanta: “La squadra era delusa ma fiduciosa. Era convinta di aver fatto una una buona gara. Negli ultimi anni l’Atalanta ha sempre schiacciato gli avversari, noi abbiamo fatto una buona prova fisica e tecnica. Erano arrabbiati per non aver trovato i tre punti”.

Le condizioni di Chiesa: “Chiesa ha avuto un problema muscolare, va valutato in questi giorni. Lui è importante, ma ne sono mancati tanti nell’arco della stagione. Ci sarà un altro, abbiamo sempre messo in campo la formazione che poteva dare il 100%”.

La presenza di Agnelli: “Non l’ho sentito lontano, lo vediamo quasi tutti giorni perché passa dalla Continassa. Si è sempre dimostrato vicino alla squadra e lo sento dopo le partite. Gli uffici sono qui di fronte e passa due/tre volte a settimana. Ci ha presentato il progetto a grandi linee. Ci ha dato fiducia e ci ha detto di guadagnare la Champions sul campo”.

Giocatori e Super League: “È stata recepita come è giusto che sia. È solo un progetto, il calcio va avanti. Loro sanno che il presente si chiama Parma”.

Le condizioni di Morata e Arthur: “Li ho trovati bene. Morata un po’ stanco, Arthur un po’ rammaricato perché non è entrato al meglio. Lui preferisce partire dall’inizio per prendere ritmo con la partita e lo sappiamo dall’inizio. Ma ho parlato con lui ed è sereno. Domani potrebbe giocare dall’inizio”.

Tiri da fuori area: “Lo chiedo, Rabiot ci ha provato un paio di volte domenica ma è stato rimpallato. Lo chiedo soprattutto a lui perché a un buon tiro. Quando si affrontato squadre che si chiudono è una buona soluzione”.

Fagioli, Dragusin, Di Pardo e Felix: “Purtroppo sono rimasti con l’Under 23 perché c’è stata una positività. Felix si sta allenando con noi da qualche settimana. È un esterno di grande qualità e bravo nell’uno contro uno. Potrà tornare utile nelle prossime gare”.

Kulusevski: “Potrebbe partire dall’inizio. Sta bene e ha fatto bene le ultime gare. Valuterò domani in base a chi ha recuperato e chi no e sceglierò la formazione”.

Panchina bianconera: “Penso solo a finire bene la stagione. Il mio obiettivo è portare la Juve tra le prime quattro e vincere la Coppa Italia. Po c’è una Champions”.

Cosa ne pensa della Super League: “Sono state fatte delle valutazioni, è solo un progetto. Non sono io che devo parlare di questa, abbiamo un presidente all’avanguardia che può spiegare meglio”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *