Seguici su

PRIMA SQUADRA

Pirlo alla vigilia di Juve-Napoli: “Incontro Allegri-Agnelli? Sono stato avvertito dal presidente”

Pubblicato

il

Pirlo Conferenza 3

Andrea Pirlo alla vigilia di Juventus-Napoli, presenta il match in programma domani alle ore 18:45. Dopo la positività di Federico Bernardeschi, scatta l’allarme in casa bianconera, i positivi nella Juventus salgono a quota tre e un triplice rinvio del match che si sarebbe dovuto disputare ad ottobre spaventa la Lega.

CONFERENZA STAMPA

Il match di domani:Sarà una partita importante per la classifica, il Napoli sta vivendo un momento positivo. Noi vogliamo fare la partita e cercare di fare punti, mi aspetto una gara aperta e spero sia una grande partita“.

Cuadrado più alto è un’opzione? Giocherà Buffon?Confermato Szczesny perché dopo una brutta prestazione c’è sempre voglia di riscatto. Per quanto riguarda Cuadrado stiamo provando delle soluzioni, potrebbe giocare alto o basso“.

Incontro tra Allegri e Agnelli: “No nessuna presa di posizione, sono stato avvertito dal presidente in persona dell’incontro con Allegri. Il calcio è una cosa, l’amicizia è un’altra“.

Il rinvio del match di domani: “Noi rispettiamo il protocollo come sempre e siamo in sintonia con quello che dice l’ASL. Ci presenteremo come sempre abbiamo fatto“.

Avverte la fiducia della squadra?Sì, sono sempre in contatto con loro. Mi piace parlare prima e dopo gli allenamenti, sento grande fiducia. I giocatori mi seguono, hanno voglia di rivalsa e sono i primi a essere tristi per questa situazione“.

Le condizioni di Dybala: “Paulo sta bene, si è allenato col gruppo e torna a disposizione sperando di averlo bello pronto per poter giocare domani

Alex Sandro, Morata e Kulusevski: “Con Kulusevski ho parlato anche ieri, l’ho rassicurato perché capita di fare errori. Bisogna rialzare la testa, tutti hanno fiducia in lui. Morata è qualche partita che non fa gol ma non siamo preoccupati, lui è importante per noi anche nello sviluppo del gioco“.

L’incontro Agnelli-Allegri non la infastidisce?No io ho un contatto quotidiano col presidente, ci diciamo sempre tutte le cose che succedono. Ero al corrente di questo incontro e della sua fiducia, poi è normale che sta a me dimostrare di poter essere l’allenatore dell’anno prossimo“.

Il ruolo di Cuadrado con il Napoli: “Cuadrado ha giocato terzino Supercoppa e c’era Insigne. E anche al ritorno in quella posizione. Non facciamo sempre la formazione in base a come giocano gli altri. L’importante è avere una cosa precisa in testa ed esaltare le qualità dei giocatori“.

Approccio nel derby: “L’approccio è stato buono. Abbiamo avuto altre occasioni per incanalare la gara. Poi siamo incappati in calo di attenzioni che ci ha portato a un altro tipo di gara. Ma l’approccio era stato giusto“.

Difesa a quattro: “Il nostro inizio manovra dipenderà molto da come verranno a prenderci gli avversari. In base a quello ci siamo preparati per venirne fuori“.

Qual è la difficoltà più grande con la quale ha dovuto fare i conti?Non mi aspettavo un anno così difficile tra partite e infortuni. Con questo calendario internazionale c’è stato un accumularsi di impegni che hanno portato a far sì che questo rimanga un anno talmente particolare da non ripetere. Quest’anno ci sono state tante cose che potranno farmi crescere e da qui ripartiamo

Dybala titolare contro il Napoli: “Sì è tornato a disposizione, è normale che non abbia i 90 minuti nella gambe però averlo a disposizione per noi vuol dire già tanta roba“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *