Nuove maglie Juventus stagione 23/24: proiezioni delle 3 divise, la seconda ispirata al Monte Rosa [FOTO]

Da Leggere

Le proiezioni delle nuove maglie Juventus per la stagione 2023/2024 sono già state leakate. Come ogni anno, le pagine Twitter ed Instagram della community “La Maglia Bianconera” hanno anticipato tutti rendendo pubbliche le proiezioni alle quali Adidas sta già lavorando.

Lo scorso 24 ottobre era stata la prima maglia ad essere pubblicata, oggi invece è stato il turno di seconda e terza maglia. Cogliamo l’occasione per raggruppare i leak delle 3 divise: Home, Away e Third. (Casa, trasferta e terza divisa).

La Maglia Bianconera si rivela molto accurata ogni stagione, quindi supponiamo che il look finale delle tre divise non sarà molto differente da ciò che vedrete in foto.

Diamo credito per questo leak anche al sito ormai leader indiscusso del settore www.footyheadlines.com, che ogni anno riesce ad anticipare le proiezioni addirittura delle due stagioni successive, come verificatosi negli ultimi anni con le divise di molte squadre d’europa.

Nuove maglie Juventus, Home Jersey

Nuove maglie Juventus 23/23 prima maglia 1

Per quanto riguarda la proiezione Home delle nuove maglie Juventus, l’Adidas ha già progettato di innestare strisce molto più sottili. Il pattern delle striscie ricorda quello della stagione 15/16, oppure quello che Adidas ha usato per il Milan 11/12, ma in questo caso un po’ più massicce dei due precedenti esempi.

Non è ancora conosciuto pubblicamente il numero esatto delle striscie, ma secondo La Maglia bianconera dovrebbero essere 15 in totale le strisce presenti sulla divisa della Vecchia Signora, 7 bianche e 8 nere (o viceversa). La consueta striscia centrale dovrebbe però essere bianca.

Nuove maglie juventus prima maglia 2

Per quanto riguarda invece inserti, loghi e sponsor l’ipotesi più accreditata è quella che li vede inseriti in oro. Vedremo inoltre fare il suo debutto il nuovo Logo Adidas, più minimale e leggermente più piccolo.

Nuove maglie juventus prima maglia 3

Per quanto riguarda il retro, si vedrà una predominanza del nero. E’ stato scelto un quadratone nero a differenza del quadrato bianco usato negli ultimi anni. Il “quadratone” nero venne usato nelle stagioni 12/13 e 13/14, in onore delle maglie degli anni 80 e 90, sia per onorare la storia bianconera sia per dare un tocco “vintage” alla divisa.

Nuove maglie Juventus, Away Jersey ispirata al Monte Rosa

Nuove maglie juventus seconda maglia 1

L’idea degli esperti Adidas per la stagione 23/24 riguardo la maglia da gara in trasferta per la Juventus è quella di rendere omaggio al Monte Rosa sulla parte frontale della divisa.

Nuove maglie juventus monte rosa

Il Monte Rosa è una Montagna situata nella parte est dell’Appennino delle Alpi, tra Italia e Svizzera. E’ la seconda montagna più alta delle Alpi, dopo il Monte Bianco.

Nuove maglie juventus seconda maglia 2

L’omaggio al Monte Rosa verrà disegnato attraverso delle strisce orizzontali di due colori diversi, una rosa e una grigia. Loghi, sponsor, inserti e dettagli in nero. Non c’è ancora una proiezione del retro divisa.

Sul retro la maglia Away presumibilmente sarà bianca con nomi e numeri in nero. Per FootyHeadlines la previsione de La Maglia Bianconera ha una percentuale di accuratezza superiore al 90%.

Nuove Maglie Juventus: la Third Jersey

Nuove maglie juventus terza maglia 1

La Maglia Bianconera conclude il leak con quella che sarà la terza divisa della Juventus per la stagione 23/23, la Third Jersey. Denominata da FootyHeadlines come “Stealth“, dal termine inglese utilizzato per indicare qualcosa di invisibile, azione silenziosa e furtiva. Questa la filosofia adottata e proiettata per la terza divisa.

Nuove maglie juventus terza maglia 3 stealth

La divisa firmata Adidas sarà di colore nero, con alcuni dettagli in un tono grigio chiaro e altri in bianco. Come potete notare dalla previsione gli sponsor saranno grigio scuro, mentre inserti in giro manica e giro collo saranno bianchi, così come il Logo della Juventus. Il richiamo è, anche stavolta, al passato.

Nuove maglie juventus terza maglia richiamo

Il richiamo è quello al passato recente e moderno della Juventus, con la seconda divisa di questa stagione che somiglia molto a quella che sarà la terza della prossima stagione.

Tra le maglie più iconiche alle quali sarà ispirata, potete notare la maglia 03/04 con lo sponsor Fastweb e la maglia della Serie B, la 06/07 con l’iconico sponsor Tamoil del biennio di Capello.

seconda maglia juventus 2023 2024 758x460 1

Fonte: www.footyheadlines.com ; La Maglia Bianconera Twitter ; La Maglia Bianconera Instagram

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

La Juve Women vola in semifinale di Coppa Italia: altro tris rifilato al Chievo Verona

La Juventus Women stende al ritorno il Chievo Verona rifilando il secondo tris dopo quello registrato all'andata. Bonansea, Caruso...

Altri Articoli