Seguici su

NEXT GEN

Next Gen, Crespi: “Vogliamo vincere la Coppa Italia. Vi racconto il mio approdo in bianconero…”

Pubblicato

il

crespi scaled

Arrivato alla Juventus nel mercato invernale, Gian Marco Crespi si è subito ritagliato un ruolo da grande protagonista nella Next Gen. Il portiere ha parlato in diretta al Canale Twitch del club, partendo dalla grande emozione del vestire la casacca bianconera: “Mi sono ambientato subito all’interno dello spogliatoio. Sono state fin dal primo momento emozioni uniche, indescrivibili, sono veramente contento di essere qui. Voglio fare il meglio possibile, vincere con i miei compagni la Coppa Italia di Serie C e raggiungere altri grandi traguardi”.

Giovedì sera all’Allianz Stadium si gioca l’andata della finale di Coppa Italia di Serie C contro il Vicenza: “Affrontiamo una squadra esperta, che abbiamo già trovato di fronte in campionato e curiosamente fu la mia prima partita qui alla Juve. Siamo carichi e abbiamo la testa lì, daremo tutto”.

Sulla semifinale contro il Foggia, vinta anche grazie ad un suo rigore parato nella serie dopo i tempi supplementari. “Una delle tre emozioni più grandi della mia vita. Giocare una semifinale con lo stadio pieno e con così tanto tifo è stato davvero emozionante”.

Sul mister e i compagni: “Al mio arrivo ho trovato una squadra molto unita, formata da grandi persone a livello umano e anche dal punto di vista tecnico. Ma la forza giù grande è davvero la compattezza. Mister Brambilla è un allenatore che pretende molto durante l’allenamento, ma allo stesso momento ci fa stare tranquilli e non ci mette pressione“.

Sulla sua crescita: “Negli ultimi tempi penso di essere migliorato tecnicamente, venivo da una lunga serie partite fatte, ma arrivavo anche da un paio d’anni prima di alti e bassi, che però mi sono serviti tanto per migliorare a livello mentale e professionale. In campo adesso sono più tranquillo e cosciente, sono cresciuto e capisco meglio le dinamiche del gioco”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *