Il tecnico bianconero Joe Montemurro, nella conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League, ha parlato delle sue sensazioni prima della sfida contro la squadra svizzera
Come sta la squadra: “Mentalmente la squadra sta bene e questo è importante. Poi ci sarà qualche giocatrice che ha bisogno di più tempo per recuperare. Ma c’è energia ed entusiasmo. L’unica da valutare è Gunnarsdottir”.
Impatto Montemurro: “Non so se sia un effetto Montemurro, è una situazione di gruppo. Bisogna avere la mentalità giusta per giocarsela con le top, dovevamo togliere questa mentalità di inferiorità. Avevamo bisogno del controllo del gioco ma è una cosa che abbiamo fatto tutti. Ma questo è un punto di partenza”.
Negatività: “Non c’è mai stata, sappiamo cosa abbiamo sbagliato e cosa abbiamo fatto bene”.
Atteggiamento: “Lo Zurigo non vuole uscire da questo girone senza fare punti. Noi dobbiamo essere attenti e fare il nostro gioco. Dobbiamo avere la giusta mentalità e non vedo problemi, poi ci sono i momenti. Noi siamo pronti”.
Fiducia: “Bisogna solo capire le situazioni, che siano di difficoltà o meno. Tutti guardiamo la classifica e i risultati. I dati delle ultime partite sono positivi rispetto all’anno scorso. È stato più un passaggio che tutte le squadre passano, non puoi stare sempre al top. Dobbiamo sempre sforzarci di fare le cose meglio. Siamo stati onesti con noi e da lì ho visto una grande crescita”.
Cantore: “Per noi è molto importante. Lei è abituata a fare il riferimento centrale, la nostra mentalità d’attacco è più fluida. Lei deve trovare coraggio per rischiare ed entrare in partita nei momenti giusti. Io ho grande fiducia e diventerà una calciatrice importante per la Juve e per l’Italia”.
Partita: “Dobbiamo essere molto pazienti per capire dove sono gli spazi. Quando rallentare e quando andare in velocità. Non ci sarà spazio tra le linee, loro difendono in tante. Dovremo trovare un po’ di ampiezza. Noi dobbiamo essere in comando della partita”.