Seguici su

PRIMA SQUADRA

Moggi: “Juve di fronte all’esame di laurea. Il Napoli parte favorito”

Pubblicato

il

Intervistato da Libero, l’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi ha analizzato Napoli-Juventus, in programma questa sera alle 20.45.

Le sue parole sul big match: “Siamo alla 18esima giornata e il Napoli è sempre più in fuga. L’unica squadra che in questo momento potrebbe infastidirlo è la Juve che si sta ponendo all’attenzione come la sua rivale avendo fatto un filotto di 8 vittorie consecutive senza subire gol. Alla ripresa, il 4 gennaio, dopo la lunga sosta per i Mondiali in Qatar, c’è stata in tutti i media una certa cautela nei giudizi, anche perché il Napoli doveva confermare, contro l’Inter a S.Siro, quanto di buono aveva fatto intravedere nella prima parte. E la squadra di Spalletti, pur perdendo 1-0, ha fatto capire di non aver perso le certezze già messe in evidenza. Adesso la squadra di Allegri si trova di fronte all’esame di laurea contro la prima della classe, nonostante le varie beghe societarie, ma soprattutto non avendo mai espresso momenti di bel gioco (e avrà di fronte pure il capocannoniere del campionato Osimhen e Kvaratskhelia, spauracchi di tutte le difese). Il gioco potrebbe anche non soddisfare trattandosi di una partita che nessuna delle due vorrebbe perdere, ma entusiasmerà sicuramente l’agonismo“. 

Ci sembra favorita la squadra di Spalletti – conclude Moggi –, che cercherà la vittoria per non correre il rischio di essere risucchiata dagli inseguitori, in particolar modo Milan e Inter, anche se le due milanesi non sembrano attraversare il momento migliore. Il pari comunque non ci sembra da escludere”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *