Seguici su

PRIMA SQUADRA

Marotta e il divorzio con la Juve: “Il motivo non è stato l’acquisto di CR7. Il mio ciclo era finito”

Pubblicato

il

Agnelli e Marotta

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, a Radio Anch’io Sport su Rai Radio1, ha parlato del suo divorzio dalla Juve: “All’interno di una struttura dirigenziale di un club ci sono posizioni differenti, ma questo non vuol dire che io fossi contrario all’operazione Ronaldo. Poi bisogna sempre valutare il lato economico. Ma non è stato certo quello il motivo di divorzio tra me e la Juventus. Credo che il mio ciclo fosse verso la fine, il mondo del calcio è bello anche da questo punto di vista“. 

Sulle parole di CR7 contro lo United e il suo tecnico, Marotta ha aggiunto: “Questo fa parte dell’amore che Ronaldo ha verso la sua professione, è difficile perciò convivere con un declino fisico inevitabile, a 37 anni si fa più fatica e le scelte degli allenatori sono condizionate anche da questo. Non è facile per questi campioni accompagnarsi alla fine della carriera”.

Sul campionato: “Anche l’anno scorso il Napoli era in testa, con 36 punti, oggi ne ha 5 in più ed è questo il dato straordinario, ma ci sono ancora 23 partite con 69 punti a disposizione e quindi non penso che sia determinante una singola partita il 4 gennaio

In vista del mercato di gennaio: “Non credo ci siano opportunità che fanno al nostro caso, restiamo con gli occhi aperti ma credo che questo gruppo sia già competitivo per gli obiettivi che vogliamo raggiungere”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *