Seguici su

PRIMA SQUADRA

Marchisio: “Con Donnarumma si poteva creare un nucleo di italiani. Su Chiesa…”

Pubblicato

il

Marchisio

L’ex centrocampista della Juve Claudio Marchisio, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sulla squadra di Allegri e sul calciomercato bianconero. Di seguito le sue parole.

Su Donnarumma: “Gigio è un campione e avrebbe contribuito a creare un nucleo di italiani, per la Juve sempre fondamentale. Donnarumma, Locatelli, Chiesa, Bernardeschi: sarebbe stato un ultimo tocco per il cambio generazionale ormai vicino, che si concretizzerà quando Chiellini e Bonucci smetteranno“.

Su Kean: “Io ad esempio mi auguro che Kean migliori molto, che la sua voglia di rimettersi in gioco lo spinga. Ha difficoltà a giocare spalle alla porta e, sia da esterno sia da centrale, ora deve puntare l’uomo e la porta. Ha ancora bisogno di una squadra che giochi per lui“.

Su Chiesa: “Mi piace molto Federico Chiesa. Tutti guardano i suoi coast to coast ma a me colpiscono anche i movimenti senza palla. Si muove molto, fa tanti tagli come piaceva a me: mi sarebbe piaciuto mandarlo in porta“.

Su Dybala: “Ha già dimostrato in passato di essere un leader quando era più giovane. Adesso ha più esperienza e sa quanto può dare. Sia lui sia gli altri. L’anno scorso sono arrivate critiche nonostante i due trofei vinti, è un segnale del fatto che la Juventus vuole stare sempre in alto e sia Paulo che i suoi compagni dovranno dimostrare sul campo di essere competitivi e attaccati alla maglia. Il rinnovo? Speriamo che arrivi il prima possibile, anche se per come la vedo io i contratti dovrebbero essere chiusi prima dell’inizio della stagione”.

Su Locatelli: Lo sto seguendo con interesse. E’ un ragazzo giovane e italiano che va osservato ogni giorno, può diventare importante per la Juve; ma non dimentichiamoci di Chiellini e Bonucci. L’idea della Juve è quella di passare da un ciclo vincente a un altro”.

Su Allegri: “Nelle due stagioni precedenti al suo ritorno sono state fatte scelte diverse rispetto al suo profilo; Max ha trovato una squadra cambiata rispetto a quella che aveva lasciato. Per questo non è stato semplice ripartire e dico che serve tempo. Il fatto di conoscere l’ambiente e le pressioni che mette, per Allegri è un vantaggio”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *