Seguici su

PRIMA SQUADRA

Locatelli: “Vestire la maglia della Juve è un sogno. Siamo un gruppo molto unito”

Pubblicato

il

Manuel Locatelli scaled e1638560572814

Manuel Locatelli ospite dell’evento Randstad all’Allianz Stadium, ha parlato del suo passato e presente nel mondo del calcio ed anche del gruppo che si è creato all’interno dello spogliatoio della Juventus. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Il mondo del calcio: “Per quanto riguarda il nostro mondo è fondamentale essere veloci in determinati momenti e saper rallentare in altri. Per me la velocità ha un’accezione positiva, se fai qualcosa velocemente è perché hai voglia di farla e hai voglia di raggiungere i tuoi obiettivi. Ci sono diversi tipi di velocità, fisicamente non è una delle mie caratteristiche principali, ma in campo è importantissima anche la velocità di pensiero“.

Dalle giovanili all’arrivo in bianconero: “Ho iniziato da giovanissimo, mi allenava mio papà, poi sono passato prima all’Atalanta e poi al Milan e pian piano era tutto sempre più impegnativo. Devo ringraziare tanto i miei genitori che mi sono stati tanto vicino. Al Milan poi, a proposito di velocità, è stato tutto velocissimo e ho dovuto fare i conti con una pressione che non ho saputo gestire. A Sassuolo, dove mi hanno accolto splendidamente e fatto sentire importante, ho avuto la possibilità di rallentare e tirarmi su le maniche, ritrovarmi e poi giocare l’Europeo e coronare il sogno di vestire la maglia della Juve“.

Gruppo Juve: “La Juve è un continuo aggiornamento. Imparo ogni giorno da tutti i compagni, siamo un gruppo davvero molto unito. Imparare qui è facile perché giochi con tanti campioni. Faccio sempre l’esempio di Bonucci e Chiellini, due leader e due icone da cui prendo esempio ogni giorno, ma anche Dybala noti che ha qualcosa di diverso e poi, tornando alla velocità, Cuadrado è un giocatore che mi è sempre piaciuto ed è velocissimo“.

LOCATELLI

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *