Seguici su

PRIMA SQUADRA

Szczesny: “Domani servirà ordine. Faremo di tutto per vincere questa competizione”

Pubblicato

il

Szczesny

Nel giorno di vigilia di JuveFriburgo, Wojciech Szczesny interviene in conferenza stampa. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Su cosa puntare: “Per portare a casa un buon risultato serve ripetere la gara d’andata. Siamo stati ordinati, limitando il Friburgo, che non ha tirato quasi mai in porta. Servirà ordine: loro sono ordinati dietro, è difficile segnare”.

Più facile preparare queste gare: “Più facile no. Qui abbiamo la possibilità di portare a casa un trofeo europeo, ma in campionato dobbiamo prepararci al massimo e vogliamo i tre punti. Non credo sia più facile ma ci stimola sicuramente. E’ l’opportunità di vincere un trofeo“.

Un Friburgo diverso: “Mi aspetto una squadra diversa, per passare devono segnare. Nela gara d’andata sono stati tanto compatti, cercando di non subire gol e creando però poco. Una delle loro qualità sono le seconde palle dal gioco diretto, dovremo essere ordinati e compatti in queste situazioni per limitarli“.

Emozione dell’Europa League: “E’ diverso ma anche stimolante, io e la Juventus non l’abbiamo mai giocata e non c’è un calo in una gara del genere. Non ci sono problemi“.

Hai studiato i rigori della squadra tedesca? I rigori li abbiamo già studiati prima dell’andata“.

Che effetto fa vedere le italiane andare avanti in UCL: “Sono contento, è bello per il calcio italiano. Lo auguro anche al Napoli. Noi abbiamo vinto all’andata, la Roma anche, è un bel segnale per il nostro calcio. Il prossimo anno vogliamo giocare di martedì o mercoledì, questa è un’opportunità di andare in Champions. Ma credo che anche col -15 possiamo arrivarci tramite il campionato, ci sono le possibilità di giocarla“.

Rimpianti o pressione?E’ la soddisfazione di vedere le italiane in Europa, viste le performances della Juventus noi non abbiamo meritato ed è giusto essere qui in Europa League. Daremo tutto per vincere questa competizione“.

LA CONFERENZA DI MISTER ALLEGRI

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *