Nel giorno di vigilia di Juve–Friburgo, Wojciech Szczesny interviene in conferenza stampa. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
Su cosa puntare: “Per portare a casa un buon risultato serve ripetere la gara d’andata. Siamo stati ordinati, limitando il Friburgo, che non ha tirato quasi mai in porta. Servirà ordine: loro sono ordinati dietro, è difficile segnare”.
Più facile preparare queste gare: “Più facile no. Qui abbiamo la possibilità di portare a casa un trofeo europeo, ma in campionato dobbiamo prepararci al massimo e vogliamo i tre punti. Non credo sia più facile ma ci stimola sicuramente. E’ l’opportunità di vincere un trofeo“.
Un Friburgo diverso: “Mi aspetto una squadra diversa, per passare devono segnare. Nela gara d’andata sono stati tanto compatti, cercando di non subire gol e creando però poco. Una delle loro qualità sono le seconde palle dal gioco diretto, dovremo essere ordinati e compatti in queste situazioni per limitarli“.
Emozione dell’Europa League: “E’ diverso ma anche stimolante, io e la Juventus non l’abbiamo mai giocata e non c’è un calo in una gara del genere. Non ci sono problemi“.
Hai studiato i rigori della squadra tedesca? “I rigori li abbiamo già studiati prima dell’andata“.
Che effetto fa vedere le italiane andare avanti in UCL: “Sono contento, è bello per il calcio italiano. Lo auguro anche al Napoli. Noi abbiamo vinto all’andata, la Roma anche, è un bel segnale per il nostro calcio. Il prossimo anno vogliamo giocare di martedì o mercoledì, questa è un’opportunità di andare in Champions. Ma credo che anche col -15 possiamo arrivarci tramite il campionato, ci sono le possibilità di giocarla“.
Rimpianti o pressione? “E’ la soddisfazione di vedere le italiane in Europa, viste le performances della Juventus noi non abbiamo meritato ed è giusto essere qui in Europa League. Daremo tutto per vincere questa competizione“.
LA CONFERENZA DI MISTER ALLEGRI