Seguici su

NEXT GEN

LIVE – Next Gen Day, Gravina e Ghirelli: “Grazie alla Juventus e ad Agnelli”

Pubblicato

il

ft gravina pres FIGC

Appuntamento con la storia oggi all’Allianz Stadium: alle 14:30 la Juventus Next Gen sfiderà il Mantova per una prima volta (venduti oltre 30.000 biglietti per l’occasione) della seconda squadra nell’impianto bianconero. 

Alle ore 10, nella sala stampa dell’Allianz Stadium, è in programma una tavola rotonda dal titolo “Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?”.

Evento organizzato da Juventus, in collaborazione con Lega Pro, che vede la partecipazione di Gabriele Gravina (Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio), Francesco Ghirelli (Presidente della Lega Pro), Lorenzo Casini (Presidente della Lega Serie A) e Andrea Agnelli (presidente della Juventus).

Di seguito le parole di Gravina e Ghirelli riportate da TMW.

Gravina: “Quello delle seconde squadre è un tema di grande attualità, sono contento di tornare qui allo Stadium dopo quattro anni di riflessioni. Abbiamo presentato un’esigenza, ringrazio Andrea perché la Juventus è stata l’unica squadra a darne atto. Ringrazio la sua organizzazione, la sua visione. Basti pensare al fatto che l’Italia a livello europeo è una delle pochissime federazioni ad avere le nazionali giovanili qualificate ai campionati europei, poi c’è una dispersione che diventa una problematica da affrontare“.

Ghirelli: “Ringrazio tutta la dirigenza della Juventus anch’io. Le immagini che abbiamo visto ci raccontano una difficoltà iniziale pesante, una difficoltà che ha sempre questo paese nell’innovare. Abbiamo voluto Farr questa riflessione in un momento particolare, era giusto partire dalla seconde squadre per ragione sul nostro settore giovanile. Bisogna guardare alle altre esperienze, come quella francese”.

L’INTERVENTO COMPLETO del presidente della Juventus Andrea Agnelli.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *