PRIMA SQUADRA
Allegri: “Con il Monza rientrano Vlahovic e Pogba. Cuadrado e Chiesa non ci saranno…”
Domani pomeriggio alle ore 15.00, andrà in scena il match tra Juventus e Monza, gara valevole per il girone di ritorno di Serie A TIM. Alla viglia, Max Allegri parla in conferenza stampa.
Come arriva la Juve: “Ci arriviamo dopo due partite dove abbiamo raccolto solo un punto. Nelle ultime due partite abbiamo fatto una sconfitta e un pareggio, abbiamo subito 8 gol e su questo dobbiamo migliorare. Avevamo subito 7 gol in 17 partite. Su questo bisogna tornare alle vecchie abitudini. Il calcio è strano, succedono anche queste serate però noi domani affrontiamo il Monza che è una squadra che gioca bene, già in Coppa Italia ha fatto una bella partita. Sarà importante per noi per tornare alla vittoria”.
Rinnovo: “Ho parlato con Elkann ma non abbiamo parlato di questo. Mi ha domandato come sta andando la squadra e poi il resto in questo momento dobbiamo stare concentrati sul campionato. Non dobbiamo perderlo di vista, abbiamo 4 mesi per gli obiettivi da raggiungere”.
Rientri e infortunati: “Domani Vlahovic e Pogba saranno a disposizione, Chiesa non sarà a disposizione perché ha un affaticamento sul flessore della gamba operata ma è normale. È una roba di due giorni, giovedì è a disposizione con la Lazio. Cuadrado ha un problema al nervo sciatico, ce l’ha un po’ infiammato ma dovrebbe esserci con la Lazio. Bonucci è in ritardo, ci vorrà più tempo. Anche De Sciglio a disposizione”.
McKennie convocato: “Assolutamente no. È al centro di voci di mercato, la società ha trovato l’accordo nella società in cui andrà McKennie quindi domani è inutile portarlo”.
Cambiare modulo: “Domani difficilmente visto che avremo Chiesa fuori. Difficilmente cambieremo assetto. Quando ci saremo tutti cambiare non sarà un problema”.
Extracampo: “Dobbiamo stare isolati da tutto. Dobbiamo essere concentrati su quello che abbiamo fatto fino ad ora e avere una rivalsa verso il Monza perché nelle ultime due partite abbiamo fatto un punto. Le problematiche esterne non ci devono riguardare: dobbiamo pensare a fare risultati e rinforzare la nostra classifica”.
Sostituto McKennie: “Sul mercato assolutamente no. Se dovesse partire McKennie abbiamo Cuadrado, De Sciglio, Soulé. Cambieremo assetto anche, l’importante è recuperare tutti i giocatori”.
Vlahovic e Pogba: “Stanno bene, han fatto buoni allenamenti e un buon test l’altro giorno. Vlahovic come condizione è un po’ meglio di Pogba, come struttura fisica. Quando un giocatore è convocato vuol dire che è disponibile per giocare. Avranno 30 minuti per giocare, a dir tanto”.
I punti tolti: “Noi quello che facciamo sul campo è quello. Abbiamo fatto 38 punti, quelle sono le certezze. Noi bisogna lavorare su quella classifica lì. Se a fine anno, tra due mesi, ce li tolgono ce li danno, dietro abbiamo una società forte che ci difende».
Paredes titolare: “Sta bene, aveva fatto una buona partita in Coppa Italia col Monza e domani può anche giocare”.
McKennie: “Accordo tra le società, non so se andrà in porto ma al momento è sul mercato”.
Campionato falsato: “Il mio pensiero serve a ben poco, l’ho detto anche ai ragazzi. Dobbiamo essere più concentrati di prima sull’aspetto calcistico, dobbiamo fare uno sforzo importante e renderlo semplice, facendo risultato già domani col Monza. Ci aspettiamo che anche i tifosi ci diano una mano, in questo momento dobbiamo compattarci tutti, essere un blocco granitico per fare il meglio possibile. Oltre al campionato abbiamo l’Europa League e la Coppa Italia”.
46/50 punti nel girone di ritorno: “Non lo so. Voi pensate che con tutte queste assenze la Juve avrebbe fatto 38 punti? È stato un bel girone d’andata, si son messi in mostra tanti giovani. C’è sempre un risvolto positivo alle cose negative. Chi rientra ora ha più responsabilità degli altri”.