Seguici su

PRIMA SQUADRA

Inchiesta Prisma, udienza rinviata al 10 maggio

Pubblicato

il

nedved paratici agnelli scaled

Al Palazzo di Giustizia di Torino si tiene l’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma. Il Gup dovrà decidere sul rinvio a giudizio di 12 tra ex dirigenti e amministratori della società bianconera. Tra questi l’ex presidente Andrea Agnelli, il vice presidente Pavel Nedved, l’Ad Arrivabene e Fabio Paratici.

Ore 12.45L’Inchiesta è stata rinviata al 10 maggio. Il Gup ha fissato la nuova data. La Juventus e la società di revisione potranno visionare le richieste delle parti civili e il Gup deciderà se accoglierle. Poi si passerà allo step successivo, in merito allo spostamento del processo (da Torino a Milano, ndr).

Ore 11.20 Il Pm Gianoglio, uno dei titolari dell’inchiesta Prisma, uscendo dall’aula dopo la sospensione dell’udienza, si dichiara abbastanza certo che l’udienza verrà rinviata: “Ci sarà un rinvio, la sospensione decisa dal giudice solo per scrivere il provvedimento”.

Ore 10.35L’udienza riprenderà tra circa un’ora, dopo la sospensione decisa dal giudice per valutare le richieste di costituzione delle parti civili. La Consob, l’autorità che vigila sulle attività di Borsa, si è costituita parte civile. Tra le parti civili anche il Codacons, mentre non è presente l’Agenzia delle entrate

Ore 10.30 L’udienza è stata sospesa. Il giudice è ora in camera consiglio per le valutazioni sulle richieste delle parti civili che sono state depositate. Circa 30 persone hanno fatto richiesta di costituzione di parte civile

Ore 9.44E’ in corso nell’aula 2 del Tribunale di Torino l’udienza preliminare. Il Gup Mauro Picco dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio della Procura di Torino per la Juventus come persona giuridica e 12 tra manager ed ex dirigenti del club. Il giudice si esprimerà anche sulla richiesta della difesa di spostamento della sede dell’eventuale processo per competenza territoriale poiché l’ipotesi di reato di manipolazione di mercato si sarebbe consumato a Milano dove ha sede la borsa o a Roma dove ci sono i server della borsa, essendo la Juventus una società quotata. Il Gup potrebbe demandare la decisione ai giudici della Cassazione.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *