Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri alla vigilia di Juventus-Sassuolo

Pubblicato

il

Allegri 1

Dopo il pareggio contro l’Inter allo Stadio San Siro in Milano, la Juventus ospita il Sassuolo nel turno infrasettimanale valevole per la decima giornata del campionato di Serie A Tim. Massimiliano Allegri alla vigilia presenta il match in conferenza stampa.

Infortuni: “Abbiamo recuperato Rabiot, abbiamo fuori Bernardeschi e Kean. Queste sono le ultime, gli altri sono a disposizione“.

Sassuolo: “Il Sassuolo gioca bene e pulito. Hanno giocatori tecnici, Dionisi è un bravo allenatore alla prima esperienza in Serie A. Per noi è una partita importante, perché se no il punto di Milano non ha senso. Dobbiamo vincere, non giocare. Magari ci saranno dei cambi, vediamo domani la formazione”.

Kaio Jorge: “Dall’inizio no anche se è un giocatore interessante e bravo, lo ha dimostrato sia col Torino sia con l’Inter. Si è presentato. Sta lavorando e sta crescendo. Credo che possa avere un’ottima carriera. È sveglio, tecnico e sa come si gioca a calcio“.

A tre dalla sosta: “Abbiamo innanzitutto domani. Ci sono delle partite che bisogna giocare come quella con l’Inter. Domani dobbiamo vincere, ci sarà bisogno dell’aiuto del pubblico. E la prima del trittico che ci porterà alla sosta. In mezzo lo Zenit che ci può dare il passaggio del turno“.

Classifica: “I punti che abbiamo lasciato non ci consentono di avere grandi margini. La vittoria della Roma ci ha consentito di andare a Milano in condizioni migliori. Il pari è importante se domani vinciamo, se non è come se avessimo perso. Ci vuole uno sforzo per far bene. Dobbiamo fare una partita giusta fisicamente e tecnicamente. In questi 10 giorni, con responsabilità, ci giochiamo molto”.

Insidie: “Domani giochiamo alle 18.30 di mercoledì. È un orario strano. Veniamo da una partita di grande attenzione a San Siro con 60 mila persone. C’era un’adrenalina molto grande. Domani è più complicata da preparare. Servirà un dispendio di energie mentali superiore. Il Sassuolo se lo lasci giocare ti mette in crisi. Dobbiamo cercare di giocare meglio, ed essere compatti. Magari fare 2 gol che non li facciamo dalla Sampdoria. Potrebbe essere il nostro obiettivo di domani vincere con 2 gol di scarto anche se non sarà facile“.

Sostituto di Locatelli: “Come caratteristiche è Arthur, ma possono giocare anche insieme. Magari con Arthur mezzala di regia come al Barcellona, con Locatelli o Ramsey davanti alla difesa. Ma a formazione la deciderò domattina“.

Reparto offensivo: “L’attacco non è un problema. Dybala sta crescendo, Morata l’anno scorso ha fatto 20 gol, Chiesa ne ha fatti 14 o 16 tra tutto. Quest’anno saranno importanti i gol di Dybala e dei centrocampisti. Domenica a Milano le due palle nell’area andavano chiuse con l’arrivo del centrocampista. Dobbiamo migliorare in entrambe le fasi“.

Assenza Dybala: “È normale che Dybala è un calciante, calcia le punizione. Ma Kean e Locatelli hanno fatto due gol a testa. Ma è la caratteristica di questa squadra, visto che abbiamo perso uno che ne faceva 30“.

Dybala: “Gioca, e gioca anche Chiesa“.

Morata: “Non esageriamo, però gioca Perin al posto di Szczesny. Vi ho dato due attaccanti e un portiere e rientra De Ligt. Se ve lo dico tutte non potete più scrivere“.

Dionisi: “Lui allena in Serie A, io a Sassuolo ho iniziato in C. Lui ha vinto ad Empoli un campionato giovane, e vincere non è mai facile. Il Sassuolo gioca molto bene a calcio con concetti un po’ diversi da prima. Sta facendo bene”.

Chiesa: “Anche secondo me è un giocatore di livello internazionale, ha giocato tanto e viene dall’Europeo. Ha un dispendio alto e veniva da partite giocate di seguito. Domenica, sbagliando, avevo letto la partita in un determinato modo mettendo Kulusevski su Brozovic. Poi non sapevo che quello tirasse con la deviazione e prendessimo gol. Ma ci sono tante partite, Chiesa non è andato in panchina per demerito: avevo letto la partita così. Poi è entrato bene con gli altri. Ma Chiesa è un punto fermo della Nazionale e della Juventus. Ma gli stessi giocatori non possono giocare tutte le partite, se no ce ne vogliono 50. Ogni tanti bisogna farli riposare, non sono motorini. È una questione anche mentale. Ma non capita solo a lui, ma a tutti. Se facciamo una gestione buona di tutta la rosa, possiamo arrivare in fondo. A Milano abbiamo finito in crescendo contro un Inter che – non lo dico per scaramanzia – è la favorita per lo scudetto. Poi magari Inzaghi dice il contrario, poi il calcio è opinabile. Secondo me con lo Zenit non abbiamo giocato bene, mentre con l’Inter sì. Tutto dipende dall’avversario che hai davanti. Le squadre non sono uguali, non lo siamo neanche all’anagrafe. Nel calcio tutto è opinabile dopo, non prima”.

Tridente con Cuadrado: “Tutto è possibile. Dybala, Chiesa, Morata e Cuadrado possono giocare insieme”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *