Seguici su

PRIMA SQUADRA

LIVE – Allegri alla vigilia di Juve-Fiorentina

Pubblicato

il

Allegri

La Juventus dopo il successo in Champions League contro lo Zenit, punta la Serie A dove ospiterà la Fiorentina all’Allianz Stadium di Torino. Massimiliano Allegri alla vigilia presenta il match. Diretta testuale con aggiornamenti a partire dalle ore 11.30.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Fiorentina: “A disposizione quasi tutti a parte Kean e De Sciglio. La Fiorentina sta facendo bene, ha tre punti più di noi. Quando gioca usa tutta l’ampiezza, è una squadra sbarazzina con un allenatore bravo. Bisogna fare una partita giusta sotto il piano tecnico, difensivo”.

Soulè convocazione Nazionale: “Hanno convocato dei ragazzi giovani. Soulé è bravo, ora lasciamolo tranquillo ma non facciamo gli stessi errori che facciamo di solito con i ragazzi giovani che dopo 3 partite diventano da Pallone d’Oro. Un giocatore trova la maturità a 25 anni, ma deve fare tante partite”.

Seconda squadra: “È molto importante perché anticipa la crescita dei ragazzi, che devono fare un percorso passando attraverso la B, poi una A medio-bassa e da lì valuti se può giocare la Juventus. Questo è un percorso che abbiamo deciso di far fare ai ragazzi: esempio Ranocchia, Fagioli, che stanno giocando tutte le partite altrimenti è una perdita di tempo. Si sbaglia a mandarli subito in Serie A, dopo aver fatto magari un anno ai margini alla Juve. Se poi non giocano perdono un anno. La crescita di ogni singolo giocatore deve essere quella”.

Bonucci riposa? “Vediamo. Oggi faremo il penultimo allenamento, la squadra sta discretamente bene. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. La Juventus è un’ottima squadra, deve lavorare e cercare di non prendere gol. Togliere quella sensazione che quando facciamo la fase difensiva nella nostra metà campo siamo troppo leggerini. Dobbiamo stare ancora molto zitti, pedalare e lavorare”.

Continuità di formazione: “Cambiarne uno/due cambia poco. Per avere tanti giocatori offensivi, serve che siano disponibili anche per la fase difensiva, altrimenti diventi vulnerabile. Sono strani: quando c’è da fare la fase difensivi ‘ni’, quando prendono la palla invece partono”.

Cuadrado: “Sta bene. Ha giocato tante partite, ha fatto molto bene in questi due anni. Devo ancora decidere chi far giocare domani, davanti e dietro”.

Locatelli e McKennie: “Locatelli è cresciuto e sta crescendo. McKennie è più ordinato, prima era più anarchico. Ha due/tre situazioni favorevoli a partite, sta molto bene fisicamente”.

Ritiro: “Ne parlavo ieri. I giorni in cui siamo stati insieme, sono quelli che sono mancati quest’estate. Si chiacchiera, si ha tempo di lavorare, anche non in modo pesante. Son quei momenti che quest’estate non abbiamo avuto. Ci son serviti per questo, ma l’importante è chiudere bene prima della sosta”.

Critiche: “Le critiche fanno parte del gioco, soprattutto per un allenatore che non stava facendo risultati. È uno stimolo e un divertimento per me. L’ho vissuta cercando di analizzare il momento: dall’inizio del campionato ad ora, ci sono state situazioni che vanno migliorate. Non meritavamo di perdere con Sassuolo ed Empoli, mentre col Verona è stato sbagliato l’approccio nel primo quarto d’ora. Ogni tanto diamo qualcosa per scontato, e questo non deve accadere”.

Vlahovic: “Fino a che non li alleni è difficile dar un giudizio”.

Zenit: “Non è la svolta, la normalità deve essere quella. La abbiamo in Champions ma non in campionato. La normalità è vincere una partita, metterla da parte e pensare a quella dopo. E’ questo l’aspetto su cui dobbiamo lavorare”.

Fermare Vlahovic: “È bravo, lo dimostrano i numeri. Ma noi abbiamo ottimi difensori, sono tranquillo”.

Approccio: “La squadra ha sempre avuto un buon approccio, a parte Verona che arrivavamo da una sconfitta pesante. Dopo che andiamo in vantaggio abbiamo un momento in cui stacchiamo la spina. In quel momento lì diventiamo vulnerabili”.

Aspettative su Dybala: “E’ un giocatore importante, tecnico. L’ho trovato maturato, voglioso. Si allena nel modo giusto, perché noi giochiamo come ci alleniamo”.

Rabiot: “È inutile parlare di potenziale. Adrien deve fare molto di più, semplice”.

Fiorentina da bollino rosso: “Le partite in campionato sono tutte da bollino rosso. Finché non troviamo una continuità a livello mentale, sono tutte da bollino rosso. I fatti dicono questo”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *